Il grave incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 21,00 nella zona della Serpentara, nel III Municipio a nord est della Capitale, dove due persone di 60 anni sono state travolte da un’auto. Immediati i soccorsi da parte della conducente, che hanno richiesto per i feriti il trasporto urgente in codice rosso nell’ospedale più vicino.
I due uomini sono stati falciati dall’auto mentre stavano attraversando la strada: indagini per chiarire la dinamica del grave incidente
Un impatto tremendo, quello di ieri sera, che ha falciato due uomini di circa 60 anni intenti ad attraversare intorno alle 21,00, la carreggiata di Via Virgilio Talli, l’arteria che attraversa il quadrante del quartiere Serpentara.
All’altezza del numero civico 154, in una dinamica ancora in corso di accertamento, ad un tratto è spuntata l’auto Smart condotta da una donna, che non riuscendo a frenare in tempo, ha finito per travolgere gli uomini facendoli volare sull’asfalto.
La donna, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe subito fermata per prestare soccorso e chiamare aiuto per i due investiti in gravi condizioni, e con pesanti lesioni che ne hanno richiesto il trasporto urgente in ospedale.
Sul posto i primi ad arrivare sono stati gli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno messo in sicurezza il tratto coinvolto per consentire le manovre degli operatori sanitari dell’ARES 118.
Attualmente non ci sono aggiornamento sulle condizioni dei due ricoverati, ma intanto i rilievi del grave sinistro effettuati dal Gruppo, cercheranno di stabilire l’esatta dinamica e chiarire perché la donna non abbia visto i due uomini che stavano attraversando la strada.