Ostia, caccia al topo nella scuola: i genitori chiedono interventi completi di derattizzazione

I genitori allarmati per la presenza dei topi si sono dati appuntamento davanti alla scuola. Nei giorni scorsi una materna era stata chiusa per topi al Portuense

Ostia, scatta l’allarme in una scuola: i genitori chiedono interventi completi di derattizzazione
Immagine non collegata ai fatti

E’ di nuovo allarme topi in un istituto scolastico di Ostia. Stavolta è scattato alla scuola Amendola, dove un topo, riferiscono i genitori, si è introdotto all’interno di una classe. Venuti a conoscenza di questo episodio, mamme e papà si sono mobilitati, hanno programmato un incontro per discutere della situazione e chiedono interventi di derattizzazione, urgenti e completi.

I genitori allarmati per la presenza dei topi si sono dati appuntamento davanti alla scuola. Nei giorni scorsi una materna era stata chiusa per topi al Portuense

Il topo avrebbe fatto la sua comparsa in una classe della scuola Amendola mercoledì 2 ottobre. L’episodio è stato reso noto dagli stessi genitori nelle scorse ore, preoccupati per la presenza dell’animale e con la scuola rimasta aperta nonostante sia scattata la “caccia al topo”, come è stata definita all’interno di un post diffuso via social in cui si invitano i genitori ad un incontro davanti scuola.  

“Dato che una derattizzazione e una sanificazione hanno bisogno di giorni e non di poche ore stiamo richiedendo le certificazioni”, spiega una mamma aggiungendo: “Vi invitiamo tutti a partecipare all’incontro lunedì 7 ottobre alle 11.30 davanti la scuola per discutere di questa situazione vergognosa. I nostri bambini studiano e mangiano in mezzo alle pantegane! Più siamo meglio è”.

La classe interessata si troverebbe al primo piano. La mamma spiega che il topo “correva su zaini e libri dei bambini, ha rosicchiato il cuscino di un bambino disabile su cui poggia la testa”. Poi specifica: “La scuola è stata chiusa, è stata solo posticipata l’entrata. Quindi dopo aver piazzato trappole di dubbia provenienza i bambini sono entrati come se nulla fosse. E tutto questo perché noi mamme siamo andate a ‘baccagliare’ fuori scuola. Un vero e proprio contentino”.

Nei giorni scorsi, in zona Portuense, una scuola materna era stata chiusa per topi. Erano stati avvistati tra giardino e aule e si era decisa la chiusura del plesso, che si trova in via Ignazio Ribotti. Sempre qui in apertura di anno scolastico un serpente ha morso una bidella.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.