Muore dopo essere stata investita accidentalmente dal marito: Ariccia piange Franca Bernardini

Il terribile impatto non ha lasciato scampo alla 67enne di Ariccia, deceduta dopo il ricovero in codice rosso al Nuovo ospedale dei Castelli

Immagine di repertorio

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio in una località del Comune di Ariccia, dove la donna stava camminando su Via dei Lecci ed è stata travolta accidentalmente dall’auto del marito, intento a fare retromarcia.

Una manovra brusca e l’impatto ha ridotto la vittima in condizioni gravissime. Nonostante i soccorsi disperati, la morte della 67enne Franca Bernardini, è sopraggiunta poco dopo la corsa dell’ambulanza, e il ricovero in codice rosso al Nuovo Ospedale dei Castelli.

Il terribile impatto non ha lasciato scampo alla 67enne di Ariccia, deceduta dopo il ricovero in codice rosso al Nuovo ospedale dei Castelli

La comunità di Ariccia è sotto shock per la tragedia che ieri pomeriggio intorno alle 15,00, ha coinvolto marito e moglie residenti nella cittadina alle porte di Roma.

Si trovavano entrambi su Via dei Lecci nella località di Monte Gentile ad Ariccia, lui in auto e lei fuori dal veicolo, quando ad un tratto, in una dinamica non ancora chiarita, l’uomo ha ingranato la marcia indietro per partire e ha investito non vedendola la moglie che si trovava dietro all’automobile.

Un impatto tremendo che ha fatto volare sulla carreggiata Franca Bernardini, dove l’uomo, disperato, si è immediatamente precipitato per soccorrerla e chiamare aiuto.

In pochi minuti, è sopraggiunto l’intervento della Polizia Locale, con la messa in sicurezza della strada per consentire le operazioni di soccorso dell’ARES 118.

Gli operatori sanitari hanno tentato ogni manovra di rianimazione prima della corsa al Nuovo Ospedale dei Castelli, dove la 67enne è entrata in condizioni critiche, purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduta poco dopo il ricovero in codice rosso.

Su via dei Lecci chiusa sono durate a lungo i rilievi della Polizia Locale con i Carabinieri intervenuti a supporto delle operazioni a seguito delle quali l’automobile dell’uomo è stata posta sotto sequestro.

La salma della 67enne si trova ora a disposizione della magistratura presso la Procura della Repubblica di Velletri, che ha aperto un’indagine per fare chiarezza sul terribile accaduto.