Rottweiler allo sbaraglio tra la Pisana e Ponte Galeria. A caccia di cibo si infilano nei giardini e attaccano all’improvviso. Muniti di collare girano spesso in coppia o in compagnia di altri cani, sembra della stessa razza. Qualche giorno fa hanno sbranato un gatto e attaccato il fratello della padrona del micio accorso, purtroppo inutilmente, per metterlo in salvo.
Terrore per due rottweiler che girano in coppia o con altri cani, sbranato un cane e spedito in ospedale il proprietario. Ne avrĂ per 40 giorni
L’aggressione risale al 13 settembre. L’uomo, 71 anni, è ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele. La prognosi per la guarigione quaranta giorni. I cani aggredendolo lo hanno fatto cadere. Lo sbalzo gli ha procurato la frattura del femore e la lussazione di una spalla.
Altre tre famiglie avrebbero giĂ presentato denuncia nella speranza che i due rottweiler vengano attaccati.
Le vittime
“La morte della nostra adorata Morgana ci ha lasciato sotto choc – racconta la proprietaria Daniela Giombini – Ma al dramma se ne poteva aggiungere anche un altro. Nel giardino gironzola spesso la nipotina di mio fratello, di 20 mesi, gioca in giardino con noi. Per fortuna il giorno dell’attacco dei due rottweiler non c’era. Ora viviamo blindati in casa”.
E’ stata una giornata orribile, ricorda la donna. “Io ero in partenza per Milano, mio fratello il giorno dopo sarebbe dovuto partire per una vacanza di due settimane in Sardegna. I rottweiler hanno assalito Morgana appena uscita in giardino. Mio fratello è uscito per capire cosa stesse succedendo. I cani lo hanno fatto cadere. Ha rischiato di essere sbranato. Fratturato com’era non poteva alzarsi.
E’ stata mia cognata con coraggio ad allontanarli provando ad agitare una scopa. I cani solo allora sono fuggiti via. Ma sono tornati quando è arrivata l’ambulanza. Allora hanno provato ad addentare un’altra gatta. L’abbiamo salvata per miracolo. Io sono una cat sitter e dal 1998 gestisco una colonia felina. Per me è stato un dolore devastante perdere Morgana“.
Nella stessa giornata i cani hanno superato anche la recinzione di un’altra villetta. Feriti i cani di guardia del guardiano.
Il drammatico precedente
A febbraio a Manziana un runner, Paolo Pasqualini, 39 anni, è stato ucciso da tre rottweiler fuggiti da una villetta. Era uscito per fare jogging nel bosco di Macchia Grande.