Ostia, derubato Stefano D’Aversa: l’appello dell’ex nazionale compagno di squadra di Paolo Rossi

Brutta sorpresa per D'Aversa, che aveva lasciato l'auto parcheggiata sotto casa ma la mattina era sparita 

Ostia, derubato Stefano D'Aversa: l'appello dell'ex nazionale compagno di squadra di Paolo Rossi
La targa dell'auto rubata a Stefano D'Aversa

Furto d’auto nella notte ad Ostia. A finire nel mirino dei soliti ignoti è stata la vettura di Stefano D’Aversa, ex calciatore e persona particolarmente nota ad Ostia per il suo impegno sportivo e dedizione nei confronti della Città.

Brutta sorpresa per D’Aversa, che aveva lasciato l’auto parcheggiata sotto casa ma la mattina era sparita

La vettura, una Cinquecento color carta da zucchero, era parcheggiata sotto casa di Stefano D’Aversa, in via Alcide Pedretti. Ignoti, nella notte di oggi venerdì 27 settembre, l’hanno portata via mettendo a segno un furto che, non solo ha un valore economico, ma anche affettivo molto importante.

“Me l’hanno rubata nella notte– spiega D’Aversa – sono veramente amareggiato perché così non si vive davvero più. Mia mamma era nata ad Ostia. Io sono nato ad Ostia, ci vivo e la amo ma di fronte a queste cose non ce la faccio davvero più. La situazione è peggiorata rispetto al passato. Le soluzioni non è compito mio trovarle ma servono atti concreti per far stare la gente tranquilla”.

Ostia, derubato Stefano D'Aversa: l'appello dell'ex nazionale compagno di squadra di Paolo Rossi 1
Stefano D’Aversa

D’Aversa ha un passato da calciatore alle spalle. Ha giocato nella Primavera della Roma, è stato nella Nazionale juniores, nonché ala sinistra in serie A al Lanerossi Vicenza ai tempi di Paolo Rossi.

Oggi è dispiaciuto per quanto gli è successo. “Qui sotto -spiegahanno rubato 3 o 4 macchine. Rompono i vetri. Sono avvilito. Mi dispiace tanto per la situazione che c’è ad Ostia. Per quanto riguarda la Cinquecento non è per l’auto in sé, quella si ricompra. Mi dispiace perché all’interno c’erano delle cose personali a cui tenevo moltissimo e perché l’avevo comprata inizialmente per mia figlia”. 

Ostia, derubato Stefano D'Aversa: l'appello dell'ex nazionale compagno di squadra di Paolo Rossi 2
Serie A, 1975/76 Vicenza-Ternana 2-0: “El Diablo” D’Aversa, contrastato da Rosa e Cattaneo, segna la prima rete

Il colore celestino chiaro è particolare e non passa di certo inosservato in mezzo alle tantissime Cinquecento che si vedono in giro per le strade. La speranza è che sia stata lasciata da qualche parte e che qualcuno possa segnalarne la presenza.

Per il furto della vettura, che ha circa 7 o 8 anni, è stata presentata regolare denuncia ai carabinieri. La Cinquecento è targata EK793DJ.