Vandalizzati un bar e un ristorante di Fiumicino, notte di furti

bar

Questa notte il Bar Darsena e il ristorante Miranda a Fiumicino sono stati colpiti dalla visita dei ladri. In entrambi i casi sono state distrutte le porte di ingresso, con danni rilevanti per i titolari dei due locali.

“Si è trattato di un furto con scasso”, spiega il titolare del Bar Darsena. Il ladro, racconta, ha utilizzato una torcia per sfondare la porta a vetri di ingresso, è entrato e ha portato via diverse bottiglie, qualche euro e alcune carte prepagate. Il tutto è avvenuto alle 4 del mattino, prosegue il titolare: “Sono stato avvertito dalla persona che mi consegna il latte, che ha trovato la porta divelta. L’allarme non è scattato”.

bar
Raffica di furti a Fiumicino: colpiti questa notte un bar e un ristorante del Lungomare

Immediato l’intervento della volante della Polizia: “Tempestivo l’arrivo della pattuglia, pochi minuti dopo la nostra chiamata al 112″, sottolinea il titolare del bar.

“Alcuni esercizi commerciali del Lungomare della Salute e della Darsena a Fiumicino sono stati nuovamente presi di mira e vandalizzati“, afferma l’Associazione Lungomare della Salute di Fiumicino in una nota.

“Si tratta di un danno sul danno visto quello che tutti noi, esercenti, stiamo vivendo con l’epidemia da Covid-19. Ecco perché torniamo a chiedere al sindaco di Fiumicino un impegno per garantire la massima sicurezza sostenendo il già enorme lavoro delle forze dell’ordine attraverso misure che possano fungere da deterrente”, prosegue l’associazione Lungomare della Salute.

“Pensiamo per esempio alle famose telecamere, a fondi speciali per la guardia notturna o per potenziare il corpo della polizia locale reintroducendo le pattuglie notturne. Stiamo andando avanti con la forza della disperazione, ma questa dei raid notturni rischia di essere la famosa goccia che fa traboccare il vaso”, conclude l’associazione.

 

redazione@canaledieci.it

Leggi anche: Fregene: furto al supermercato Pewex. Portata via la cassaforte

Fregene: furto al supermercato Pewex. Portata via la cassaforte