Il Comune di Cerveteri assegnerà gratuitamente, attraverso un bando pubblico, le piante di proprietà comunale per la raccolta delle olive. Una bella occasione per fare scorta per l’inverno e, magari, ricavare dell’olio buono per uso domestico. Per fare domanda ci sarà tempo ancora una settimana. Questi i dettagli.
Chi potrà fare domanda e dove si trovano i terreni di proprietà comunale con le piante delle olive
Per la raccolta delle olive della stagione 2024 l’amministrazione comunale di Cerveteri ha indetto un avviso pubblico che comporterà la concessione temporanea, e gratuita, delle piante di proprietà comunale.
Per poter fare domanda, e aggiudicarsi qualcuna di queste piante di olive, occorrerà avere come unico, ma indispensabile requisito, la residenza sul territorio comunale.
Chi è interessato potrà presentare la propria richiesta, scaricando il modulo dal sito, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 27 Settembre.
Le piante sono localizzate nelle aree pubbliche che si trovano di fronte al vecchio cimitero di via Rosati (Granarone), al Parco della Legnara, in via Settevene Palo di fonte alle scuole elementari, in via Fontana Morella angolo Via Martiri delle Foibe.
All’istanza deve essere allegata fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero telefonico che gli uffici utilizzeranno per comunicare l’esito del sorteggio.
Sarà assegnata, per ciascuna domanda, un’unica area, con un massimo di 5 piante a concessione fino ad esaurimento.
E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo familiare, pena l’esclusione di tali istanze.
Ma a chi potrà essere destinato il frutto di questa raccolta di olive? Nel bando è specificato che la destinazione deve essere solo ed esclusivamente il consumo personale, che l’attività di raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare della concessione, che sarà anche responsabile della pulizia dell’area.
Il link per scaricare il modulo è il seguente: RACCOLTA OLIVE CERVETERI