Partono lavori in via Prenestina, modifiche del trasporto pubblico locale

Proseguono i lavori sulla Tangenziale, come variano le linee dei tram 

Lavori su via XX Settembre, chiusure al traffico e deviazioni bus: orari e mezzi deviati

Sono state rese note le modifiche della circolazione del trasporto pubblico locale, in vigore nei prossimi giorni quando partiranno anche i nuovi lavori sulla Tangenziale est. Ecco cosa accadrà e come ci si potrà muovere.

Proseguono i lavori sulla Tangenziale, come variano le linee dei tram

Da lunedì 16 settembre nuovi lavori partiranno sui binari in via Prenestina. Per questo motivo resterà chiusa, sino a cessate esigenze, la corsia tranviaria nella tratta compresa tra piazzale Prenestino e piazzale Labicano. 

Cosa accadrà per il trasporto pubblico locale? Le linee dei tram 2, 3, 5  e 14 viaggeranno su bus.

Per quanto riguarda, invece, la linea 19, si è decisa la sospensione nella tratta tra piazza di Porta Maggiore e piazza dei Gerani. Tra piazza di Porta Maggiore e viale Giulio Cesare il percorso avverrà su bus.

Può interessarti anche: Tangenziale Est, oltre venti giorni di lavori: svincolo chiuso, tutti i dettagli sui nuovi interventi

Da qualche giorno è chiusa, inoltre, al traffico veicolare la rotatoria di via Antonio Pacinotti. Il provvedimento ha causato la deviazione della linea 719.

I bus in arrivo da via Candoni, giunti a piazzale Flavio Biondo (stazione Trastevere),  percorrono viale Trastevere, via Girolamo Induno, piazza di Porta Portese, Ponte Sublicio, via Marmorata e poi riprendono il normale percorso. I mezzi in arrivo da piazzale Partigiani effettuano invece il normale percorso.

Sempre sotto il profilo delle variazioni inerenti i mezzi pubblici, da ricordare le chiusure e le variazioni legate alla competizione World Skate Games (per dettagli leggi qui). 

Può interessarti anche: Roma, lavori in due quartieri per pavimentazione strade e manutenzione: date, orari e come cambia la viabilità

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.