Reazione a Catena 2024, le Volta Pagina battono i Made in Meda: chi sono e quanto hanno vinto le nuove campionesse

Le "Volta Pagina" sono riuscite ad accaparrarsi il titolo di campionesse di "Reazione a Catena", battendo i "Made in Meda". La loro vittoria ha suscitato una serie di polemiche. Vediamo cosa è successo.

reazione-catena-volta-pagina-squadra-marco-liorni-27-ottobre
Immagine di repertorio.

Ad aggiudicarsi l’ultima edizione del quiz game show “Reazione a Catena” sono state le “Volta Pagina”, che nonostante siano riuscite a diventare campionesse, in queste ore hanno fatto divampare una sorta di protesta per il fatto che sembrava stessero recitando una parte e tutto fosse finto. Ma andiamo con ordine.

Le “Volta Pagina” sono riuscite ad accaparrarsi il titolo di campionesse di “Reazione a Catena”, battendo i “Made in Meda”. La loro vittoria ha suscitato una serie di polemiche. Vediamo cosa è successo.

La loro vittoria è avvenuta ieri sera, nella puntata di sabato 7 settembre, quando le “Volta Pagina” sono riuscite a battere, strappandolgli il titolo di campioni, ai “Made in Meda” ma online davvero c’è chi, tra i telespettatori, contesta il verdetto ottenuto durante la trasmissione.

I campioni in carica della puntata di ieri, i “Made in Media”, avevano già in partenza un bottino alto e si preparavano, nelle loro intenzioni, a nuovi successi, mentre alla fine sono stati “defenestrati dalle vittoriose ragazze emiliane de le “Volta Pagina”, provenienti da Reggio Emilia.

Di certo, al gioco finale, le neo-campionesse sono arrivate con i favori del pronostico perché avevano un montepremi molto alto: hanno giocato infatti l’ultimo game, ovvero “L’ultima catena” con un jackpot corposissimo.

Tuttavia le “Volta Pagina” hanno comunque rischiato grosso, dato che i campioni in carica non hanno mollato ma alla fine, soprattutto via social e online, in tanti gridano all’inganno e al complotto, dato che le ragazze di Reggio Emilia sembrava fossero attrici professioniste che stavano recitando e molti ipotizzano che siano state messe in gioco per cancellare la supremazia dei vecchi campioni.

In attesa di capire come andrà la puntata di domenica 8 settembre di “Reazione a Catena”, alla presenza del conduttore Pino Insegno, le ragazze di Reggio Emilia hanno battuto i campioni in carica, che pure partivano da un montepremi di 25mila euro.

Ma alla fine l’hanno spuntata le debuttati signore emiliane, Rosa, Antonella e Anna Laura, che erano al debutto, cosa che ha sorpreso molti spettatori, soprattutto per le modalità con le quali hanno trionfato nella puntata di sabato 7 settembre.

In particolare ha fatto dubitare molti telespettatori il fatto che le tre donne vincitrici abbiano totalizzato, all’esordio in una puntata del quiz game show di Insegno, il punteggio record assoluto da quando esiste la trasmissione: mai nessuno, al debutto, aveva toccato quota 14 punti, prima di Rosa, Antonella e Laura.

Per arrivare a un punteggio di debutto più alto, bisogna arrivare addirittura all’epoca “pre-Pino Insegno” anni e anni fa, quando i “Nini di Nonno” ottennero un punteggio di 17.

Alla fine però le tre donne di Reggio Emilia hanno portato a casa un montepremi enorme, da 129mila euro, che però all’ultima parola, dopo aver comprato il “Terzo Elemento” è crollato fin quasi a sparire, arrivando a 4.032 euro.

Via twitter e tramite i social in generale, tanti utenti e telespettatori hanno scritto e commentato che le nuove campionesse del gioco sembrava sapessero già tutto in anticipo e che fossero in realtà delle attrici che erano state messe in studio per stoppare il filotto enorme di vittoria dei “Made in Meda”, anche se in realtà anche tanti fan si sono complimentati con le “Volta Pagina”.

A proposito di programmi che stanno per iniziare, domani, lunedì 9 settembre sarà il turno della quarantesima edizione di Forum, in onda su Canale 5 per la conduzione di Barbara Palombelli.

Infine, da non perdere, per chi ama la musica, nella prima serata odierna, domenica 8 settembre, su Rai 1 verrà trasmesso il mega concerto romano di Fiorella Mannoia per celebrare i suoi 70 anni insieme a tanti suoi amici e cantanti famosi che si esibiranno con lei sul palco delle Terme di Caracalla, come Ligabue, Giorgia, Rocco Hunt, Elodie e molti altri.