Si chiama Fantasea il nuovo potente yacht visibile lungo la costa di Ostia, davanti al Porto turistico. Stamattina, martedì 3 settembre, residenti e turisti si sono svegliati con un’altra vista spettacolare su questa bella barca che ha catturato gli sguardi.
Da stamattina davanti al porto di Ostia c’è un nuovo yacht da 50 milioni di dollari
Fantasea è uno yacht di 50 metri, costruito da Benetti su progetto RWD. Si tratta di un’imbarcazione moderna, capolavoro di lusso e ingegneria navale. Può ospitare fino a 12 persone più dieci di equipaggio.
Si caratterizza per regalare ai suoi ospiti un’esperienza di relax e divertimento, anche all’insegna dello sport, ad una velocità di crociera di 12 nodi, con velocità massima di 15 nodi.
E’ alimentato da motori Uomo e ha un’autonomia di oltre 3mila miglia nautiche.
Per quanto riguarda il proprietario, come segnala la rivista online “Superyacht fan”, è un milionario ancora non identificato, così come il suo fortunato comandante. Si vocifera che il proprietario potrebbe arrivare direttamente dal settore nautico. Per ora la sua identità resta avvolta nel mistero. In ogni caso lo yacht è di costruzione recente, visto che risale al 2023, per cui a breve potrebbero trapelare indiscrezioni su chi sia l’armatore che lo possiede.
Fantasea, che ha un valore di 50 milioni di dollari e un costo di gestione annuo pari a 5 milioni di dollari circa, è solo l’ultima delle tantissime apparizioni di superyacht che hanno deliziato gli occhi questa estate 2024.
Da Zuckerberg allo yacht progettato per Steve Jobs, passando per Dar, Atlantis II e Okto. E poi il super arrivo della star del pop Madonna, sbarcata ad agosto, tra lo stupore generale, prima di andare a Roma. Un’estate da incorniciare, sotto questo punto di vista. Tra l’altro negli ultimi tempi, da considerare, che il turismo nautico nel Lazio ha avuto una crescita del 40 per cento. Un dato che emerge proprio dalla presenza di imbarcazioni al Porto turistico di Roma.