Roma, straniero crea panico in chiesa: la reazione all’arrivo dei carabinieri

Straniero crea panico in chiesa terrorizzando i fedeli, il parroco costretto a chiamare i carabinieri

Roma, giallo a Grottarossa: donna accoltellata e compagno impiccato
Immagine di repertorio

Entra in chiesa urlando e disturbando la funzione religiosa, deciso a non uscire nonostante i solleciti del parroco.

Straniero crea panico in chiesa terrorizzando i fedeli, il parroco costretto a chiamare i carabinieri

Nella serata di ieri, sabato 31 agosto, dopo i rifiuti ai vari inviti ad uscire dalla chiesa, il parroco della basilica di San Saba in piazza Gian Lorenzo Bernini si è visto costretto a chiamare il 112 per chiedere di allontanare un cittadino straniero che stava recando disturbo, generando panico tra i fedeli presenti.

L’uomo – ha spiegato il sacerdote – non aveva nessuna intenzione di lasciare la chiesa nonostante le numerose richieste di uscire.

Non contento, alla vista dei carabinieri della Stazione Roma Aventino intervenuti sul posto, l’uomo li ha aggrediti, spintonandoli, facendo cadere a terra e mordendo al braccio uno di loro prima di tentare la fuga.

L’uomo, un 36enne nigeriano, senza fissa dimora, è stato però bloccato con l’assistenza di altre pattuglie. È stato arrestato per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e portato in caserma.

Più stranieri in manette

Altri stranieri nel week end sono finiti in manette per furto e rapina. Ieri pomeriggio, in via Amendola, un 24enne di origini marocchine è stato visto introdursi furtivamente all’interno di un’autovettura e rovistare nel vano portaoggetti, alla ricerca di oggetti di valore. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante mentre rovistava sull’auto.

Ieri sera, invece, il proprietario di un’auto parcheggiata in via Angelo Bellani ha sorpreso un uomo che, dopo aver infranto il deflettore posteriore destro utilizzando un paio di forbici, si è impossessato di un marsupio riposto sul sedile e ha tentato di allontanarsi.

Notata la scena ha subito allertato i carabinieri della vicina Stazione Roma Porta Portese che sono intervenuti e hanno arrestato l’uomo, identificato in un 31enne algerino senza fissa dimora.

Una sigaretta…e scatta la rapina

Nella notte tra sabato e domenica sempre a Roma un diciottenne egiziano è stato arrestato per rapina. Si è avvicinato insieme a due amici a una coppia di ventenni per chiedere una sigaretta e poi ha strappato via a lui la catenina.

E’ successo poco dopo la mezzanotte sul Lungotevere Raffaello Sanzio. Dei poliziotti della Questura di Roma hanno notato una ragazza chiedere aiuto e sono riusciti a risalire allo scippatore.