Nel cuore della notte hanno divelto la serranda del supermercato Tigre nel quartiere San Giovanni, i quattro componenti di una banda di rumeni che stavano tentando di svuotarne gli scaffali e fuggire su un veicolo carico di merce.
I rumori sospetti dei vetri in frantumi, hanno svegliato di soprassalto i residenti delle abitazioni che affacciano su Via La Spazia, da dove è partita la chiamata al Numero Unico Emergenze 112.
In pochi minuti la banda dei quattro, aveva già asportato dal supermercato circa 100 kg di merce
Nuovo furto in un supermercato di Roma, dopo il colpo messo a segno la scorsa notte nel punto vendita Eurospin di Fiumicino, da una banda di ladri fuggiti in quattro con una delle due casse del supermercato e diversi televisori.
E quattro erano anche i soggetti che sono stati segnalati ieri notte da alcuni cittadini, svegliati da alcuni forti rumori sospetti che arrivavano dal lato opposto della strada, all’altezza del supermercato Tigre.
Proprio al civico del punto vendita, in due si sono messi a forzare la serranda, per poi sfondare la vetrata dell’ingresso ed entrare rapidamente all’interno per portare via tutto il possibile.
Avevano già caricato circa 100 chili di merce sul veicolo con targa straniera, quando sono stati interrotti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, che li hanno colpi in flagrante e arrestati.
Sul conto dei quattro componenti della banda sono emersi diversi precedenti simili, con la convalida del loro arresto con rito direttissimo avvenuta in queste ore.
La polizia di Fiumicino sta ancora dando la caccia alle tre persone che ieri si sono dileguate nella zona di Via Anco Marzio dopo la spaccata all’Eurospin con un veicolo rubato.
Non è da escludere la possibilità che i quattro arrestati siano le stesse persone ricercate per il furto all’Eurospin di Fiumicino, e un altro recente tentativo di furto presso il MA Supermercati, dove in entrambi i casi sono state utilizzate delle pinze idrauliche.