Kostas, trama, anticipazioni, cast e puntate della nuova fiction Rai: quando inizia e curiosità

Grande attesa per il debutto di Stefano Fresi come protagonista della nuova fiction tv di genere poliziesco che andrà in onda sulla Rai, incentrata sulla figura dell'ispettore Kostas

tv
Immagine di repertorio.

Kostas, la nuova fiction tv che andrà in onda su Rai 1, con Stefano Fresi, è sempre più vicina al debutto sul piccolo schermo e in quest’articolo scopriremo tutte le anticipazioni, il cast, la trama e le varie curiosità al momento note.

Grande attesa per il debutto di Stefano Fresi come protagonista della nuova fiction tv di genere poliziesco che andrà in onda sulla Rai, incentrata sulla figura dell’ispettore Kostas

Appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, il 12 settembre, quando Kostas, serie televisiva ispirata ai romanzi di Petros Markaris “Ultime della Notte”, “Difesa a zona e “Si è suicidato il  Che”, per la regia di Milena Cocozza.

I panni di Kostas, ispettore integerrimo, saranno indossati da Stefano Fresi in quest’adattamento per la tv italiana.

Si tratta del debutto per Fresi come interprete di un protagonista per una serie tv, e il cast è davvero di tutto rispetto.

Oltre a Fresi ci sono anche Francesca Inaudi, moglie di Kostas, Blu Yoshimi, Marco Palvetti, Massimo Mesciulam, Giulia Tropea, Michele Rosiello e Maria Chiara Centorami.

Nel dettaglio, tutta la trama è incentrata sulla figura dell’ispettore della polizia di Atene, Kostas Charitos, capo della omicidi.

Un uomo ironico, energico, grande amante della buona tavola, e dotato di forza e coraggio incrollabili durante le sue ricerche e nel lavoro.

Kostas è rude, duro e puro, è sposato con Adriana e ha una figlia, Caterina, che studia Giurisprudenza.

Le riprese della fiction Rai sono state girate totalmente in Grecia, ad Atene.

Kostas, come ha spiegato Fresi stesso, non rappresenta una nuova versione di Montalbano in salsa greca, ed andrà in onda per le prime 4 puntate, dal 12 settembre in prima serata su Rai 1.

Questa produzione Rai rappresenta un riuscitissimo esempio di fiction tv di genere poliziesco, dove tutto ruota attorno a un uomo di legge di grande polso, in questo caso Kostas.

Si potranno vedere scorci di un’Atene meno nota al grande pubblico dei telespettatori, non la classica Grecia dell’Acropoli e del Partenone: appuntamento per tutti in prima serata dal 12 settembre su Rai 1 e in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita Rai Play.

Passando invece al mondo dei reality show, il Grande Fratello ha già annunciato ufficialmente quali saranni i primi 10 concorrenti Vip in gara nella prossima edizione del programma.