Sta vivendo un incubo iniziato gli ultimi giorni di giungo, la ragazza minorenne residente alle porte di Roma, che mentre stava dormendo a casa del nonno è stata vittima di molestie sessuali dallo zio 27enne.
Sotto shock ha subito chiamato per telefono il padre, che ha denunciato il gravissimo episodio alla Polizia di Stato e ha dato il via alle indagini. L’uomo è stato arrestato.
Minorenne vittima di molestie sessuali: stava dormendo a casa del nonno quando ha subito gli abusi dal giovane zio
Era tranquillo del fatto che sua figlia si trovasse a dormire a casa del nonno, l’uomo che in una notte di fine giugno, quest’anno, ha ricevuto una chiamata sul cellulare con una richiesta di aiuto da parte della minorenne, che non avrebbe mai voluto ascoltare.
La 14enne in lacrime gli aveva riferito di essere stata vittima di molestie sessuali dal giovane zio che si trovava in casa, e che si sarebbe insinuato nella sua camera di notte mentre lei dormiva.
L’uomo sobbalzato dal letto in preda alla rabbia, ha immediatamente sporto la denuncia dei fatti, che ha fatto partire le indagini nei confronti dell’uomo e i delicati accertamenti del gravissimo episodio anche ascoltando la stessa vittima delle molestie con l’audizione protetta.
Dopo l’immediata attivazione del codice rosso e due mesi di indagini per raccogliere gli elementi indiziari a carico dell’uomo, l’Autorità Giudiziaria ha infine richiesto e ottenuto dal gip del Tribunale di Velletri l’emissione di una misura cautelare.
L’uomo è stata raggiunto e arrestato in queste ore dagli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Marino, che dopo le procedure di rito, hanno arrestato il 27enne e lo hanno ristretto ai domiciliari.
Ora resterà a disposizione della magistratura, e dovrà rispondere di abusi sessuali nei confronti della nipote.