LDA, concerto di Fiumicino rinviato: la nuova data (VIDEO)

Il giovane artista LDA, figlio di Gigi D'Alessio e uscito da Amici, costretto a rinviare dopo aver contratto il Covid

Il concerto di LDA si sarebbe dovuto svolgere questa sera, giovedì 8 agosto, a Fiumicino. L’artista, però, è stato costretto a rinviare e ha comunicato la nuova data.

Il giovane artista LDA, figlio di Gigi D’Alessio e uscito da Amici, costretto a rinviare dopo aver contratto il Covid

L’annuncio è arrivato dallo stesso LDA via social, tramite una storia postata su Instagram. Il cantante ha contratto il Covid, con cui sta facendo i conti da qualche giorno. E’ apparso provato e ha annunciato una decisione che è stato costretto a prendere a causa della malattia.

In un video spiega che il concerto di Fiumicino, questa sera, non potrà tenersi. Non si tratta in ogni caso di una cancellazione bensì di un rinvio, come ufficializzato sia dal cantante che dal Comune.

“Sono qui a malincuore a dirvi che la data di Fiumicino è stata posticipata a lunedì 12 agosto. Chiedo scusa a tutti. Il 12 spacchiamo tutto, promesso”, dice nel video rivolgendosi a migliaia di fan che lo attendevano per la data romana di un tour che, partito a maggio, lo vedrà in giro per l’Italia fino al mese di settembre.

Il concerto si terrà alle ore 21.30 presso la Darsena di Fiumicino dove ieri sera, 7 agosto, si è esibito Michele Zarrillo.

LDA, ovvero Luca D’Alessio, figlio di Gigi, ha preso parte alla ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi arrivando al quinto posto nella categoria canto. E’ proprio qui che aveva presentato il singolo “Quello che fa male”, un grande successo premiato con il disco di platino dalla FIMI. Tra i suoi brani più conosciuti ci sono anche “Sai”, “Scusa” e “Io volevo solo te”, “Bandana” (certificato disco d’oro).

Nel 2024 ha collaborato con Matteo Paolillo a “Nun è cos”, ha pubblicato il singolo Rosso lampone. Sua la voce della canzone “Castello di sabbia”, sigla dell’omonima serie di Netflix dedicata ai giovani.

Concerto di Zarrillo

Michele Zarrillo ha aperto la serie di concerti ed eventi organizzati dal Comune presso la darsena di Fiumicino. “Dal palco vedo uno spettacolo bellissimo: le barche a vela, le luci della ruota panoramica, un centro città molto caratteristico ed il profumo del mare“, ha detto il cantante. Poi sono partite le note delle sue canzoni, tra cui grandi successi come “Una rosa blu” e “Cinque giorni”.

Darsena di Fiumicino "al completo" per il concerto di Michele Zarrillo. Già qualche ora prima dell'evento, tante le persone arrivate sul posto ad attendere l'esibizione del cantautore romano, attivo sulla scena musicale italiana sin dagli anni '70. "Dal palco vedo uno spettacolo bellissimo: le barche a vela, le luci della ruota panoramica, un centro città molto caratteristico ed il profumo del mare." Con queste parole, Zarrillo, ha accolto il pubblico e aperto il  concerto, durato più di 2 ore, durante il quale ha interpretato  molti dei  suoi grandi successi tra i quali: Una Rosa Blu, Il vincitore non c'è, Cinque giorni, Ragazza d'Argento e  L'amore vuole amore.
Michele Zarrillo sul palco a Fiumicino (foto: Comune)

Può interessarti anche: Fiumicino, per “Notti d’estate” appuntamento (gratis) con i concerti dei big: il programma

In occasione dei concerti è prevista una modifica della viabilità nella zona a ridosso della darsena (per dettagli leggi qui).