Gianmarco Tamberi, chi è la moglie Chiara Bontempi: matrimonio, figli e curiosità sulla coppia

Tutte le curiosità sulla coppia

Bontempi-Tamberi
Bontempi-Tamberi - canaledieci.it

Chi è Chiara Bontempi? Ecco tutte le info e curiosità su età, lavoro, Instagram e indiscrezioni sulla vita privata della moglie di Gianmarco Tamberi.

Chi è la moglie di Gianmarco Tamberi? Tutte le curiosità su Chiara Bontempi

Chiara e Gianmarco, una coppia molto affiatata che sta insieme da oltre 14 anni. Andiamo a scoprire tutte le info e curiosità sul loro rapporto e cosa fa nella vita la Bontempi.

Chiara Bontempi e Gimbo Tamberi
Chiara Bontempi e Gimbo Tamberi – canaledieci.it

Chiara Bontempi, nata ad Ancona nel 1995, è figlia dell’ex pilota di superbike Piergiorgio Bontempi. Da giovanissima, nel 2009, ha intrapreso la sua storia d’amore con il campione olimpico di salto in alto e nel 2022 i due si sono sposati a Pesaro. E’ una presenza fondamentale per Gimbo. Sempre con lui sugli spalti, ha la capacità – come nessuno – di tranquillizzarlo e rasserenarlo nei difficili momenti della gara. Fondamentale è stato il suo apporto nel 2016, quando Tamberi subì un grave infortunio, che lo fece vacillare, pensando di smettere di gareggiare.

Chiara ha un fratello, Pierfrancesco, e sua madre gestisce un negozio di articoli per la casa. Dopo la laurea, a Verona, si è divisa tra Milano e Roma per lavoro, ma al momento insieme al marito la parte amministrativa della società e i diritti d’immagine del campione. La coppia super affiatata da tempo desidera di allargare la famiglia. I due però concordano nel dare il giusto tempo a tutte le cose. Chissà che dopo Parigi 2024, non ci faranno un pensierino.

Sui social è abbastanza attiva. Il suo profilo Instagram vanta oltre 85mila followers, con più di 1000 post pubblicati.

Intanto, nel pomeriggio Gimbo partirà per Parigi. Lo confermano fonti Fidal, che nella giornata di oggi farà il punto sulla situazione del campione olimpico dopo la notizia, divulgata dallo stesso atleta, del possibile calcolo renale e la temperatura corporea oltre i 38 gradi.