Olimpiadi 2024, quarti di finale. Domani (martedì 6 agosto 2024), alle ore 21, la nazionale italiana di volley femminile cercherà di staccare il pass per la semifinale battendo la Serbia. Ecco tutte le info sulla partita.
Olimpiadi, Volley Femminile: Italia-Serbia, orario e dove vederla
Con una vittoria contro la Serbia le ragazze di Julio Velasco otterrebbero il ticket per la semifinale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Le Azzurre hanno terminato il girone da imbattute. Hanno “fatto fuori” una dopo l’altra: la Repubblica Dominicana (3-1), l’Olanda (3-0) e la Turchia (3-0), terminando al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per il quoziente set). Come si presenteranno alla sfida le vincitrici dell’ultima Nations League?
Le ragazze del CT Julio Velasco partono con i favori del pronostico: per i bookmakers la loro vittoria vale intorno a quota 1.22, mentre il 2 serbo si gioca a 4.50.
Ma potrebbe non essere così semplice. La Serbia è la settima formazione in graduatoria (la miglior terza classificata), ma vanta un palmares di tutto rispetto. Il percorso a queste Olimpiadi – sconfitta contro la Cina (3-1) e contro gli USA (3-2) e vittoria con la Francia (3-0) – non le rende merito. La formazione di coach Giovanni Guidetti darà sicuramente del filo da torcere ad Egonu & Co. Da tenere sott’occhio Tijana Boskovic, MVP delle ultime due edizioni dei Mondiali e schierata in diagonale con la regista Maja Ognjenovic.
Dove vedere Italia-Serbia di volley femminile?
La diretta tv delle Olimpiadi è in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD. Gli abbonati Sky hanno a disposizione, invece, diversi canali tra cui Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), più altri sette tematici (dal 251 al 257) e Eurosport 4K (canale 250).