Hanno consumato il pasto ma poi, quando si sono visti portare il conto, hanno minacciato con una bottiglia di vetro la proprietaria del ristorante. Sono stati attimi di paura, quelli vissuti dalla titolare di un ristorante cinese di Garbatella. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Due i ricercati.
I carabinieri hanno arrestato una persona al ristorante cinese mentre altre due sono ricercate
Brutta avventura per la proprietaria di un ristorante cinese che si trova nella zona di Garbatella, a Roma. Tre persone avevano appena terminato di consumare un pasto ma quando si sono viste recapitare il conto hanno pensato bene di non pagarlo. Anzi, hanno minacciato la donna, 49 anni, brandendo una bottiglia di vetro davanti a lei, terrorizzandola.
Sul posto sono arrivati i carabinieri dalla stazione di Garbatella e hanno arrestato in flagranza un venticinquenne, romano, gravemente indiziato dei reati di estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Ad avvertire i carabinieri è stata una segnalazione giunta tramite il numero unico per le emergenze 112.
Quando i militari sono arrivati sul posto i due amici del giovane arrestato erano già fuggiti e sono ricercati.
Il 25enne, invece, ha continuato ad urlare contro la donna nonostante vi fossero i carabinieri. Contro di loro ha anche lanciato due sedie per poi essere immobilizzato definitivamente.
E’ stato poi arrestato e condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Petardo esplode in piazza: danni
Sempre a Garbatella l’esplosione di un petardo in piazza Biffi, da parte di ignoti, ha creato dei danni alla vetrina di un bar e alla fiancata di una Lancia Y di proprietà di un residente nella zona.
Sul posto i carabinieri della stazione di Roma Garbatella per i rilievi. In base ai primi accertamenti si tratterebbe di un atto vandalico. Un episodio analogo è avvenuto domenica 28 luglio nella stessa piazza ma in quel caso non ci sono stati danni.