Quando inizia Affari Tuoi 2024 con Stefano De Martino, tutte le novità dai nuovi pacchi al regolamento aggiornato

In onda tutti i giorni da settembre. Ecco come partecipare

affari-tuoi-
Affari tuoi 2024 - Immagine di repertorio.

Affari Tuoi sta per tornare in TV. Terminata la conduzione di Amadeus, il timone del celebre game show è stato affidato a Stefano De Martino, asso nella manica dell’azienda. Tutte le novità dai nuovi pacchi al regolamento aggiornato.

Da lunedì 2 settembre 2024, torna il grande successo dell’access prime time di Rai 1: Affari Tuoi. Grande novità la conduzione: alla guida del celebre gioco dei pacchi, infatti, ci sarà, per la prima volta, Stefano De Martino, al suo debutto come conduttore sulla rete ammiraglia Rai.

Il game show, che ha per protagonisti 20 rappresentanti delle 20 regioni del nostro Paese, torna con il suo meccanismo appassionante ma anche con alcune novità. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita.

Affari Tuoi 2024: tutte le novità dai nuovi pacchi al regolamento aggiornato

Tra le novità c’è anche quella delle due carte, imbustate allo stesso modo e contenenti due opzioni differenti. Una avrà al suo interno il Cambio e l’altra l’Offerta. Il notaio, mediante De Martino, permetterà al Pacchista di pescare una delle due carte in modo da decidere cosa fare con l’opzione selezionata.

Affari Tuoi logo
Affari Tuoi – canaledieci.it

Vale a dire che, qualora dovesse uscire il Cambio, egli potrà valutare se andare avanti o sostituire il proprio pacco. Nel caso dell’Offerta, invece, il Dottore provvederà a presentare una cifra al Pacchista con l’intento di influenzarne la partita.

Resta immutata la Regione Fortuna, che concede una sorta di ultima speranza al Pacchista che si ritrova a disputare una partita improduttiva.

Affari Tuoi: come partecipare

La selezione dei Concorrenti del Programma è effettuata da Endemol Shine Italy tramite provino con le modalità pubblicate sul sito www.endemolshine.it e www.rai.it.

La raccolta delle candidature per la partecipazione è attiva nel periodo compreso tra il 24 luglio e il 30 settembre 2024 per tutte le regioni italiane. Ci si può iscrivere: via web, dal lunedì alla domenica dalle ore 00:00 alle ore 24:00 sul sito www.giocherai.it alla sezione “Giochi in studio”

Il successo di Affari Tuoi

È il programma che ha rivoluzionato l’access prime time, diventando in breve tempo, una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana. Affari Tuoi, ancora oggi, in onda su Rai1, a distanza di oltre 20 anni dalla prima puntata (andata in onda il 13 ottobre 2003), riesce a registrare ascolti altissimi. Negli anni, il programma è stato condotto in access prime time da: Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti, Flavio Insinna e Amadeus. Carlo Conti ha condotto, invece, alcuni speciali in prime time. Rispetto al format originale, gli adattamenti che sono stati introdotti nel format italiano sono: il telefono (attraverso cui vengono proposte, dal Dottore al conduttore, le famigerate offerte per i concorrenti) i pacchi (al posto delle valigie utilizzate negli altri paesi), la regionalizzazione dei concorrenti.