Ostia, arriva il superyacht progettato per Steve Jobs: capolavoro da 120 milioni di euro (VIDEO)

Gioiello di design e ingegneria, il superyacht del fondatore di Apple spunta davanti al Lido

Ostia, arriva il superyacht progettato per Steve Jobs: capolavoro da 120 milioni di euro (VIDEO)
Il superyacht davanti alla costa di Ostia

Venus al largo di Ostia. Nella mattina di oggi, sabato 27 luglio, un altro superyacht è visibile dalla costa. Il nome di questa splendida imbarcazione si va ad aggiungere a quelle già avvistate nei giorni scorsi.

Gioiello di design e ingegneria, il superyacht del fondatore di Apple spunta davanti al Lido

Venus fu costruito per Steve Jobs e progettato, si racconta, da lui con Patrick Starck, proprietario della società di design Ubik, realizzato poi da Feadship.

Il fondatore di Apple però morì nel 2011, un anno prima che lo yacht venisse inaugurato. Oggi la proprietaria è la moglie di Jobs, Laurene Powell, fondatrice e presidente di Emerson Collective e XQ Institute.

Ma che caratteristiche ha questa spettacolare barca che si trova nelle acque antistanti il Porto turistico di Roma?

Il superyacht vale 120 milioni e ha un costo di gestione di circa 10 milioni all’anno.

Lungo poco meno di 80 metri, ha una sovrastruttura realizzata in alluminio leggero e con interni minimal realizzati quasi completamente in un vetro molto resistente.

Secondo quello che si sa il soggiorno sarebbe stato realizzato, sempre su indicazione di Jobs, con pareti in vetro lunghe 40 metri e alte 10.

Si tratta di uno yacht che può ospitare fino a 12 persone e ha un equipaggio di 22 unità.

Un capolavoro di design ed ingegneria che si spinge, con i suo motori MTU, fino ad una velocità massimo di 20,5 nodi mantenendo una velocità di crociera di 18 nodi.

Solo ieri, venerdì 26 luglio, altre due super barche erano visibili al largo del Lido. Si tratta del Dar, una splendida imbarcazione di lusso di proprietà del magnate americano Robert Friedland, del valore di 175 milioni di dollari (per dettagli leggi qui).

E, contemporaneamente, c’era anche Excellence, il panfilo americano da circa 120 milioni di dollari, di proprietà del miliardario americano Herb Chambers, ancorata vicino al Dar (per dettagli leggi qui) .