Fiamme in un supermercato: due feriti e decine di persone evacuate

La struttura è stata dichiarata inagibile: indagini sulle cause del rogo esploso nelle cucine del supermercato

Foto non collegata ai fatti

Un incendio è esploso nel pomeriggio di oggi mercoledì 10 luglio, all’interno di un supermercato del quartiere San Basilio, provocando la grave intossicazione di due persone e l’evacuazione della struttura commerciale. Sono almeno venti le persone tratte in salvo dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia di Stato a supporto delle operazioni di spegnimento del rogo.

La struttura è stata dichiarata inagibile: indagini sulle cause del rogo esploso nelle cucine del supermercato

L’inferno di fiamme e fumo potrebbe essere partito dalla canna fumaria delle cucine del Supermercato Agorà, al numero civico 20 di Via Casal Tidei a San Basilio, dove l’attività commerciale prepara pizze e prodotti da forno a ciclo continuo, per la panetteria interna del punto vendita.

In un attimo la fiammata e poi tutto il locale interno si è riempito del fumo tossico che ha provocato la pesante intossicazione di due operai che si trovavano nei pressi della cucina.

Immediata la richiesta di soccorsi scattata dal personale del supermercato che è stato completamente evacuato. In quel momento almeno venti persone circolavano all’interno, e nessuna di loro al momento risulterebbe ferita.

Sul posto sono due le squadre dei Vigili del Fuoco inviate dalla Sala operativa, la 6A e la AB10 intervenute per domare le fiamme nell’attività commerciale intorno alle 15,00, con le ambulanze dell’ARES 118 che hanno trasportato i due operai all’Ospedale Sandro Partini e al Sant’Andrea.

Dopo aver evacuato i dipendenti, l’intero immobile al piano terra, completamente invaso dalla fuliggine, è stato dichiarato inagibile. Mentre stando alle prime verifiche effettuate, il punto vendita non avrebbe subito danni strutturali.

Per i due dipendenti trasportati in ospedale, è stato dichiarato un codice giallo, mentre sulle cause dell’incendio sono stati avviati accertamenti degli uomini del Commissariato San Basilio intervenuti sul posto con le Volanti.