Un incendio divampato intorno alle ore 5.00 di questa mattina, lunedì 1° luglio ha tenuto impegnati due mezzi dei vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme che hanno avvolto un fienile situato sulla Strada provinciale Santa Severa-Tolfa, all’altezza del chilometro 17.
Autobotti in azione per spegnere le fiamme divampate a bordo strada nei pressi della località di Santa Severa
Sul posto oltre all’equipaggio della squadra 17a della caserma Bonifazi di Civitavecchia si sono recate le autobotti AB17 e AB34 che hanno consentito di circoscrivere e mettere sotto controllo il rogo altrimenti destinato ad allargarsi alla macchia mediterranea adiacente alla struttura.
Le operazioni di spegnimento, cui hanno collaborato anche gli uomini del distaccamento di Cerveteri e quelli della protezione civile per l’eventuale bonifica del perimetro, erano ancora in corso nella tarda mattinata sia per l’estensione del fienile, dotato di una superficie di circa 500 metri quadri, sia per l’alta temperatura prodotta dalla combustione delle ramaglie e dei covoni.
Non si sono registrate ripercussioni sulla viabilità del tratto interessato dalle fiamme
Una giornata di intenso lavoro, dunque, per i vigili del fuoco della squadra 17a della cittadina portuale che, intorno alle 22.30 di ieri, domenica 30 giugno erano dovuti intervenire in via della Fedeltà a Civitavecchia dove era in corso l’incendio di un appartamento. La rapidità delle operazioni ha consentito di limitare i danni a una parte dell’abitazione, peraltro fortunatamente vuota, impedendo che le fiamme si propagassero alle altre stanze della casa e di qui all’intero edificio.
Presenti sul luogo anche una pattuglia della Polizia di Stato e personale sanitario del 118.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.