Passoscuro, solidarietà e sport per il piccolo Lorenzo (VIDEO)

Il bambino dovrà affrontare un nuovo viaggio per sottoporsi alle cure, che da Passoscuro lo porterà oltre oceano

Servizio TG di Fabio Nori

Sport e solidarietà, Passoscuro scende in campo per aiutare un bambino affetto da una grave forma di autismo.

Il bambino dovrà affrontare un nuovo viaggio per sottoporsi alle cure, che da Passoscuro lo porterà oltre oceano

Per Lorenzo, un dodicenne di Passoscuro, si è tenuto un torneo di calcio dei bambini per aiutarlo a sostenere delle cure costose grazie allo spirito di amici e volontari.

“Abbiamo organizzato questo raduno di moto – afferma Claudio Cerrone, della RM Bikers for children anche con un aiuto economico. Cercheremo di fare una passeggiata per far gioire un pochino Lorenzo. Ci sarà anche un altro bambino che sta facendo delle cure palliative a Palidoro e sarà coinvolto anche lui in questo mega raduno. Ci saranno tantissime moto”.

“Quando Passoscuro sa che c’è bisogno è sempre pronta e risponde in maniera positiva”, aggiunge Mauro Cerrone della Asd Passoscuro Calcio.

“E’ tutto quanto fatto in funzione di Lorenzo – dice Stefano Cantucci, presidente della Polisportiva Passoscuro per cui più gente viene più siamo contenti anche noi perché verrà aiutato Lorenzo con questa manifestazione”.

Una giornata ricca di iniziative per aiutare Lorenzo, affetto da una grave forma di autismo.

Non me l’aspettavo proprio –afferma commossa la mamma, Simona Teodori –  devo dire che c’è tantissima gente di cuore, non ce l’aspettavamo. Ci serviva un aiuto per ripartire perché noi già sei mesi fa abbiamo fatto un trapianto di cellule staminali a Panama ma lo dobbiamo ripetere perché per la gravità di Lorenzo purtroppo una sola infusione non basta. In Italia siamo ancora un po’ indietro perché è un iter in sperimentazione. Sono viaggi costosissimi che noi, lavorando solo mio marito, non avremmo potuto fare di nuovo”.

Queste iniziative comunque vi danno fiducia? “Sì, molto. C’è tantissima gente di cuore”.

Al termine del servizio compare l’Iban per aiutare Lorenzo che, ad agosto, dovrà effettuare un lungo viaggio per provare una cura sperimentale.