Paura a Prati: fuoco esplode tra i cassonetti saturando l’aria di fumo tossico

Rogo tossico di cassonetti in pieno giorno: paura in strada tra le attività commerciali aperte e piene di gente

Nella foto il rogo ripreso da un residente - welcome to favelas

Nuovo episodio incendiario ieri nel quartiere Prati invaso dal fumo nero tossico per il rogo di cassonetti esploso in pieno giorno, con il traffico e le attività di ristorazione in piena attività.

Rogo tossico di cassonetti in pieno giorno: paura in strada tra le attività commerciali aperte e piene di gente

Paura nel quartiere Prati nel tardo pomeriggio di ieri, per un ennesimo rogo sui marciapiedi esploso in una fila di cassonetti.

Stando alle prime testimonianze, un odore forte di bruciato e i primi segnali di fumo nero, sarebbero provenuti all’incrocio tra Via dei Gracchi e via Paolo Emilio, in una zona densamente abitata e piena di esercizi commerciali, che erano ancora aperti quando il fuoco ha preso forma nei contenitori dell’indifferenziata.

Da quel momento in poi, un disastro di fiamme alte e denso fumo tossico che ha invaso le strade ha fatto scattare la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112.

Sul posto Vigili del Fuoco e Forze dell’Ordine, in un lungo intervento partito alle 18,30 per domare il fuoco che aveva preso forza nella fila di contenitori ben cinque cassonetti di indifferenziata dove ha bruciato di tutto a pochi metri dagli esercizi commerciali e le abitazioni.

Paura a Prati: fuoco esplode tra i cassonetti saturando l'aria di fumo tossico 1
Nella foto l’incendio a Prati – Fonte welcome to favelas

Non risultano fortunatamente feriti né intossicati, mentre sul posto sono intervenute le Forze dell’Ordine per la ricerca nell’immediato di inneschi. Come per altri casi potrebbe essere la videosorveglianza esterna di qualche attività, ad aiutare nella verifica di movimenti sospetti intorno alla fila di cassonetti.

Pochi dubbi sul fatto che possa trattarsi anche questa volta di un episodio incendiario doloso. Delle indagini si stanno occupando gli uomini del Commissariato di Polizia di Prati.

Meno di un mese fa in una notte da incubo per i Vigili del Fuoco, decine di chiamate sono arrivare alla Sala Operativa per intervenire su altrettanti episodi incendiari tra cassonetti e motorini, scatenati in poche ore dal centro storico al quartiere Aurelio.