Interventi urgenti sulla rete idrica di Fiano Romano: mezzo comune senz’acqua a partire dal centro storico

L'imponente cantiere Acea coinvolgerà oltre 30 strade della cittadina con disagi a partire dall'inizio della prossima settimana

Immagine non collegata ai lavori Acea Ato 2

E’ un intervento urgente sulla rete idrica quello che porterà nel Comune di Fiano Romano i tecnici di Acea Ato 2 all’inizio della prossima settimana. Oltre 30 strade saranno interessate dalla sospensione idrica a partire dal centro storico, che andrà avanti almeno fino alle ore 21,00.

L’imponente cantiere Acea coinvolgerà oltre 30 strade della cittadina con disagi a partire dall’inizio della prossima settimana

Proseguono gli interventi di manutenzione Acea Ato 2 nella provincia di Roma, dove i cantieri a partire dal prossimo lunedì 27 maggio, si sposteranno a Fiano Romano, il comune di circa 15mila abitanti a poco più di 30 km da Roma.

La sospensione idrica risparmierà dai disagi chi dovrà andare a lavoro e a scuola nella prime ore della mattina, ma partirà alle ore 15,00 in un intervento ininterrotto fino alle 21,00, provocando problemi a negozi e condomini di oltre 30 strade coinvolte, con abbassamenti di pressione e mancanza di acqua calda fino alla totale interruzione del servizio idrico.

Le strade interessate dai disagi sono via Aldo Moro, a partire da via Curiel a via Gramsci; via Giustiniani a partire da via Gramsci a via Aldo Moro, e poi la stessa via Gramsci, via Turati, viale Giordano Bruno, via Umberto I, via dei Gracchi, via Cavour, via Pozzitelli, via Pescheria, via Alighieri, via delle Scalette, via delle Cascine, via Mentana, p.za Cairoli, via Garibaldi, p.za De Santis.

Coinvolto dall’interruzione idrica anche tutto il centro storico di Fiano, con disagi per i residenti e commercianti di via Santa Maria, via Doria, via Monte Bove, via Rodari, via fermi, via Leopardi, via Tevere, via Procoio, via dello sport, via San Sebastiano, p.za Unità, e via Tiberina a partire dal numero civico 148 a via Procoio, con zone limitrofe annesse.

Per l’imponente intervento che lascerà senz’acqua mezzo comune, al momento è stato previsto un primo servizio di rifornimento idrico con autobotte, che verrà collocato a Piazza Caduti di Nassirya.

Un ulteriore servizio di rifornimento potrà essere predisposto su richiesta dei cittadini in difficoltà, con una segnalazione che dovrà passare esclusivamente tramite il numero verde 800 130 335.