E’ approdato a Ostia il super yacht Hampshire II. Da questa mattina è ancorato, maestoso, a un passo dalle spiagge di Ostia Ponente attirando curiosi.
A Ostia Ponente approda il super yacht Hampshire II, settantotto metri di lusso
Il super yacht – 78 metri – è uno dei due gioielli di Sir Jim Ratcliffe, re britannico della chimica.
Ratcliffe, poco più di 70 anni, è il patron dell’azienda chimica Ineos e azionista di minoranza del Manchester United. E’ considerato l’uomo più ricco del Regno Unito con un patrimonio nel 2023 stimato da Forbes in 22,9 miliardi di dollari.
Ratcliffe possiede due super yacht, Hampshire e Hampshire II. Il suo primo yacht è stato costruito come Barbara Jean da Feadship. Nel 2012 ha preso in consegna il Feadship Hampshire II di 78 metri, costruito da Royal van Lent.
Una imbarcazione di super lusso
L’Hampshire II, costruito dal rinomato cantiere navale Royal van Lent, è una magnifica imbarcazione che incarna lusso e raffinatezza. Consegnato 12 anni fa al suo proprietario è stato meticolosamente progettato da Redman Whitely Dixon, noti per i loro eccezionali design di yacht.
Il nome dello yacht rende omaggio all’Hampshire, la più grande contea del sud-est dell’Inghilterra, nota per la sua storia e le sue bellezze naturali. L’Hampshire II ha un valore di 150 milioni di dollari, con costi di gestione annuali di circa 15 milioni.
La mitica imbarcazione di Sir Jim Ratcliffe – come specifica il sito dei super yacht – comprende un beach club, un ponte per elicotteri per comodi arrivi e partenze e un ponte che può essere trasformato in un campo da gioco.
L’ultimo super yacht nel mare di Ostia
Pochi giorni fa sempre a Ostia altra ‘sosta’. Cinquantacinque metri di lusso per lunghe crociere nel Mar Mediterraneo. Si è palesato così, a circa settecento metri al largo del porto turistico di Ostia nei pressi di Piazza Gasparri il Quinta Essentia, lo scorso 24 aprile il super yacht appartenente a Valentin Zavadnikov. Il proprietario il fondatore del Gruppo Beluga, importante azienda di liquori e belenkaya con sei distillerie e 9mila dipendenti e un patrimonio netto di trecento milioni di dollari.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO