Non si esclude la pista dell’incendio doloso per il rogo che la scorsa notte è esploso sulle rive dl Tevere nei pressi dello stadio Olimpico. Le fiamme si sono sviluppate tra le sterpaglie nelle vicinanze del Bar River ben noto alla tifoseria calcistica sul Lungotevere maresciallo Diaz.
Fiamme sotto un noto bar della tifoseria calcistica: il rogo ha impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte. Non è escluso il dolo
Corsa contro il tempo la scorsa notte per domare il vasto incendio esploso sul Lungotevere Maresciallo Diaz sotto il Bar River. Una colonna di fumo bianco accompagnata ad un odore di bruciato acre che ha saturato l’aria di tutta la zona del Foto italico, ha richiamato l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco della provinciale con l’auto pompa serbatoio.
Almeno due le squadre di operanti impegnate a domare il fuoco in una serata ventilata che ha permesso che velocemente si allargasse la zona coinvolta dalle fiamme.
Il lungo lavoro dei Vigili del fuoco è proseguito per tutta la notte, anche per monitorare l’incendio e bonificare l’area evitando che altri focolai potessero riprendere a bruciare in quel tratto della riva del fiume Tevere, dove spesso si nascondono piccole discariche oltreché giacigli di senza fissa dimora.
Il rogo nei pressi del River: durante il derby da lì partirono gli scontri tra i tifosi
Non è noto se vi siano delle persone coinvolte. Nel video in alto ripreso da welcome to favelas, è chiaramente visibile la portata dell’incendio, per le cui cause saranno avviati accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine. Non è intanto escluso l’atto doloso per il rogo, esploso nella zona che è stata spesso il ritrovo delle tifoserie romane contrapposte.
Proprio il River è stato scelto suo malgrado come il punto da cui far partire i recenti scontri tra tifosi giallorossi e laziali.
Lo scorso 6 aprile, un gruppo di 200 tifosi della Lazio, intorno alle ore 9.30, con il volto travisato, si è scontrato con circa 100 tifosi romanisti che li stavano aspettando nella zona dell’attività commerciale.