Open day carta di identità elettronica: apertura straordinaria a Civitavecchia

Giorno, orari e ciò che serve per il rilascio o il rinnovo della carta di identità elettronica 

Open day carta di identità elettronica: apertura straordinaria a Civitavecchia

Apertura straordinaria per il rilascio della carta di identità elettronica a Civitavecchia. Queste le informazioni per accedere al servizio messo in programma dal Comune.

Giorno, orari e ciò che serve per il rilascio o il rinnovo della carta di identità elettronica

Un secondo open day per il rilascio della carta di identità elettronica è stato calendarizzato dall’amministrazione comunale di Civitavecchia.

Prevista l’apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe nella giornata di sabato 13 aprile.

Si tratta di un servizio che sarà rivolto ai residenti e che prevede l’accesso agli sportelli dalle ore 8 alle ore 13.30.

Tutti coloro che necessitano della Cie potranno recarsi, senza alcuna prenotazione, presso l’ufficio anagrafe piazzale Santarelli snc (loc. Campo dell’Oro) sia per il rilascio che per il rinnovo della Carta di identità elettronica. Nel caso di cittadini minorenni, è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori.

Per informazioni chiamare il numero telefonico: 0766.590505.

L’iniziativa era stata già testata nel mese di giugno dello scorso anno con buoni riscontri e, proprio per questo, si è deciso di metterla in piedi nuovamente.

“L’open day è stato organizzato per venire incontro alle necessità dei cittadini – spiega il sindaco, Ernesto Tedescoche hanno urgente esigenza di rinnovare il proprio documento di identità, ma che per motivi di lavoro trovano difficoltà nel farlo durante la settimana. Spesso infatti capita che questi ultimi siano costretti a dover prendere dei permessi dal lavoro per rinnovare la propria Carta di identità. E’ questo il motivo dell’organizzazione di questo open day, proprio per agevolare loro l’accesso al servizio”.

Da ricordare ciò che serve per ottenere il documento. Occorre portare con sé la tessera sanitaria, una fototessera recente, la carta di identità scaduta o un documento in corso di validità. Per fare la Cie si spendono 22,21 euro o 27,37(se duplicato) e vanno portati in contanti.

“In servizio – prosegue il sindaco- ci saranno diverse unità di personale a disposizione della cittadinanza in modo da snellire l’agenda delle prenotazioni accorciando così le liste d’attesa formatesi. Si ringraziano, con l’occasione, i dipendenti dei Servizi Demografici resosi disponibili per questa utile iniziativa”.