All’Olimpico c’è Roma-Feyenoord: il piano della sicurezza e mobilità

I tifosi olandesi non possono accedere allo stadio ma il loro arrivo è comunque previsto nella Capitale

All’Olimpico c’è Roma-Feyenoord: il piano della sicurezza e mobilità
Gli spalti giallorossi (Foto: Canaledieci.it)

Lo stadio Olimpico ospiterà domani 22 febbraio alle 21 Roma-Feyenoord, gara di ritorno dei playoff di Europa League. Il piano sicurezza è scattato in vista del match. Nonostante i tifosi olandesi non possano entrare allo stadio, è previsto comunque il loro arrivo nella Capitale.

I tifosi olandesi non possono accedere allo stadio ma il loro arrivo è comunque previsto nella Capitale

Durante un tavolo tecnico in Questura sono state messe a punto le misure che porteranno in strada, tra oggi e domani, un migliaio di agenti. Controlli sia nei dintorni dello stadio che in aeroporto mentre è ancora vivo il ricordo di quanto accaduto alla fontana della Barcaccia nel 2015, finita nel mirino dei tifosi olandesi. Probabilmente quelli che arriveranno seguiranno la partita in un pub del centro storico.

Previsto il consueto piano trasporti con divieti che scatteranno già molte ore prima della partita nei dintorni dello stadio. Tra le aree di parcheggio dedicate ai tifosi ci sono quelle nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

Chi intendesse raggiungere il Foro Italico con i bus potrà utilizzare le linee: 2 (tram), 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280 301, 446,  628, 910 e 911

Il divieto di transito riguarderà, in particolare: Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra viale Paolo Boselli e viale Antonino di San Giuliano a eccezione dei veicoli diretti alle aree interne ai fabbricati e di quelli diretti al Ministero degli Affari Esteri; via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittonivia Paolo Boselliviale della Macchia della FarnesinaLargo Ferraris IV e sul Ponte Duca d’Aosta.

Il divieto di fermata sarà in vigore su via Morra di Lavriano; piazza Lauro De Bosispiazzale della Farnesina; via Alberto Blanc con esclusione dei veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo, ed in possesso del titoli di ingresso allo Stadio; via Tommaso Tittonivia Paolo Boselliviale della Macchia della Farnesina su ambo i lati della carreggiata; piazzale Maresciallo DiazLungotevere Maresciallo Diaz; via Mario Toscanovia Salvatore ContariniLargo Ferraris IVviale dello Stadio Olimpicoviale Edmondo de Amicisvia del Campeggiopiazzale dello Stadio OlimpicoLungotevere Maresciallo Cadornaviale Antonino di San Giulianovia Giuseppe Volpi; via Colli della Farnesina e Ponte Duca d’Aosta.