Trattori alle porte di Roma: pronti ad occupare la Capitale

Corteo dei trattori nel pomeriggio sulla via Aurelia da Torrimpietra a Testa di Lepre

Roma, trattori alle porte di Roma: pronti ad occupare la Capitale

I trattori sono arrivati alle porte di Roma. Diversi i presidi che, al momento, sono in piedi. Tra questi Nomentana, Valmontone, Formello, Torrimpietra. Proprio da quest’ultima zona è partito dopo le 14 un corteo lungo la via Aurelia.

Per la grande mobilitazione su Roma si attendono circa duemila trattori provenienti da diverse parti d’Italia.

Da giovedì 8 febbraio inizierà la mobilitazione. I nostri mezzi confluiranno in diversi punti di raccolta attorno alla capitale e la settimana prossima ci sarà una grande manifestazione a Roma”. Comunica Danilo Calvani, alla guida del movimento ‘Cra Agricoltori traditi’ e tra i leader della protesta, al termine di un incontro in questura a Roma. “Dobbiamo ancora stabilire i dettagli – aggiunge – ma probabilmente faremo un corteo anche con trattori”. 

Corteo dei trattori nel pomeriggio sulla via Aurelia da Torrimpietra a Testa di Lepre

Il corteo di Torrimpietra è partito dal presidio collocato al km 29+700. I trattori si trovano nella zona tra Torrimpietra e Palidoro. Dieci di loro hanno messo in atto un corteo autorizzato dal punto del presidio, dove sono stati allestiti i gazebo, fino alla rotatoria di Testa di Lepre e ritorno.

Circa 6 km di percorso, tra rallentamenti inevitabili sulla via Aurelia, sotto il controllo delle forze dell’ordine e della Polizia locale.

Gli agricoltori arrivano dal territorio di Fiumicino ma anche da Cerveteri, Ladispoli e Anguillara.

Sulla via Nomentana stamattina si erano posizionati una decina di trattori, appena oltre il Grande raccordo anulare. Si sono fermati in un campo, in attesa anche dell’incontro in Questura. Intorno alle 17 dovrebbero arrivare gli altri 250 trattori circa in arrivo dalla Toscana.

Altri 1500 trattori circa sono previsti entro giovedì pomeriggio, in arrivo da altre parti d’Italia, oltre al Lazio.

Ieri, invece, la protesta sull’autostrada A1, all’altezza di Orte.

IN AGGIORNAMENTO

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.