Due serie tv, che saranno tra quelle principali dei rispettivi canali, girate a Tivoli nell’arco di pochissimi giorni. I ciak sono già in atto per “Storia della mia famiglia”, diretta da Claudio Cupellini, mentre per le giornate di giovedì 1° febbraio e venerdì 2 febbraio si attende il cast di “Belcanto”, diretta da Carmine Elia.
Ciak a Tivoli per tanti attori tra i più amati dal pubblico. Si gira con i registi di “Mare fuori” e “Gomorra-La serie”
C’è grande attesa per queste due serie tv che stanno vedendo, o vedranno, Tivoli come location. In questi giorni si sta girando “Storia della mia famiglia”. Il regista, Claudio Cupellini, ha alle spalle tra i vari lavori anche “Gomorra-La serie”.
Prodotta da Palomar per Netflix, e scritta da Filippo Gravino con Elisa Dondi, vede nel cast anche Massimiliano Caiazzo, star di “Mare Fuori” dove interpreta Carmine, Eduardo Scarpetta (Iacopo Barberis in La legge di Lidia Poet), Vanessa Scalera (Imma Tataranni), e Antonio Gargiulo (La squadra).
Le riprese hanno fatto tappa anche a Roma e in Campania ed ora si sono trasferite a Tivoli, in piazza del Plebiscito e in via di Pomata per raccontare la storia di Fausto e del suo ultimo giorno.
L’altro punto del centro storico di Tivoli che sarà set cinematografico sono piazza delle Erbe e piazza del Seminario. Ospiteranno giovedì 1 e venerdì 2 febbraio le riprese di “Belcanto”, serie prodotta da Lucky Red e Rai e diretta da Carmine Elia, regista di “Mare fuori”. Protagonista Vittoria Puccini. L’attrice torna ad una grande produzione in costume dopo Elisa di Rivombrosa.
La serie è stata creata da Mariano Di Nardo, Antonio Manca e Federico Fava ed è ambientata nel 1798. E’ la storia di due ragazze, la 14enne Carolina e la 17enne Antonia che, insieme alla madre Maria vanno a Milano dove cercano rifugio, a seguito dell’accoltellamento a morte del padre.
Oltre a Vittoria Puccini nel cast anche Giacomo Giorgio e Serena de Ferrari, rispettivamente Ciro e Viola in “Mare fuori”, Vincenzo Ferrera (Beppe di Mare Fuori), Nicolò Pasetti (La Legge di Lidia Poët, Cuori), Carmine Recano (Massimo in Mare Fuori, Mine Vaganti).