Furto lampo nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 gennaio, a Fregene. Nel mirino dei malviventi è finita un’abitazione nella parte centrale della località.
I malviventi hanno messo a segno il furto in un quarto d’ora
Secondo le prime informazioni i ladri hanno messo a segno il furto a pomeriggio inoltrato, approfittando dell’oscurità che era scesa da poco. Sarebbero, infatti, entrati in azione subito dopo le 18. I malviventi hanno rubato all’interno di un villino che si trova nel centro della località, in un comprensorio tra viale Nettuno e via Cesenatico.
I proprietari si sarebbero in quel momento assentati da casa. E’ bastato un quarto d’ora di mancanza per far sì che i ladri mettessero a segno il furto dopo essere entrati rompendo l’inferriata. Non avrebbero portato via molto in quell’arco di tempo, giusto qualche piccola cosa d’oro, ma resta la paura per un’azione compiuta, non in piena notte quando non c’è nessuno in giro, ma in un momento in cui in teoria chiunque avrebbe potuto vedere.
Sia via Cesenatico che viale Nettuno, tra l’altro, sono due strade particolarmente frequentate e dove vi è un continuo passaggio di auto. I topi di appartamento, evidentemente, hanno atteso l’uscita di casa dei proprietari oppure hanno “monitorato” la situazione studiando le mosse di chi vive nella zona. Nel giro di un quarto d’ora sono entrati, hanno rubato e sono fuggiti.