“La sfida dei campioni 2023” è il torneo che conclude l’attuale stagione di “Reazione a Catena”, condotta da Marco Liorni. Articolato in otto puntate, vede affrontarsi le otto squadre che più di tutte si sono distinte per il montepremi e le puntate complessivamente vinte. Le Amiche in Onda hanno raggiunto uno storico record.
Il torneo che conclude l’attuale stagione di “Reazione a Catena” va in onda da lunedì 25 dicembre a lunedì 1° gennaio, dalle 18.45 alle 19.55, su Rai 1.
Dopo una prima puntata “preliminare”, che è servita ad attribuire l’ultimo posto utile in palio, le squadre di “campioni” si stanno affrontando in un torneo a eliminazione diretta organizzato in “quarti di finale”, “semifinali” e “finale”. La squadra vincitrice al termine di questo percorso si aggiudicherà il titolo di “Squadra campione di Reazione a Catena 2023”.
Le sette squadre qualificate di diritto ai “quarti di finale” sono “I Dai e Dai”, “Le Tre e Lode”, “Le Amichette”, “Le Amiche in Onda”, “Gli Ultravioletta”, “I Gessetti” e “I Tre Puntini”. “Le Ciao Coach” e “I Tieni il Tempo” sono invece le due squadre che, nel corso della puntata preliminare, si sono contese l’ottavo e ultimo posto nel tabellone.
In questi giorni ci sono i quarti di finale. Dopo che sono stati eletti i primi semifinalisti i Dai e Dai, nella puntata del 27 dicembre 2023 Marco Liorni ha accolto in studio le Amiche in Onda e gli Ultravioletta. Nella puntata è stato raggiunto un record storico.
Record per le Amiche in Onda a Reazione a Catena
Donatella, Mariluna e Valeria se la sono vista contro Federica, Nunzio e Donatella: gli Ultravioletta. Entrambe le squadre hanno dimostrato di essere molto forti e hanno dato vita a un Intesa Vincente spettacolare.
Avendo centrato la Zot, le Amiche in Onda sono partite in una posizione vantaggiosa e hanno individuato 30 parole. Un record mai conseguito da nessuna squadra in tutta la storia di Reazione a Catena.
“Record assoluto di tutte le edizioni di Reazione a Catena!” ha esclamato Marco Liorni. Le Amiche in Onda hanno giocato con un montepremi di partenza di 120 mila euro sceso a 1.875 euro. Le campionesse hanno deciso di seguire il loro istinto, non comprando il terzo elemento e rischiando con gli indizi a disposizione. Studiando bene gli indizi hanno azzeccato la parola vincente che era Polso. Da regolamento, il montepremi non potrà essere incassato ma bisognerà arrivare in finale e indovinare L’Ultima Parola.