Aveva puntato gli scaffali dei superalcolici per mettere a segno il proprio furto ma il suo tentativo si è infranto appena uscito dal supermercato. L’uomo è stato, infatti, intercettato dai carabinieri e arrestato.
L’atteggiamento sospetto dell’uomo vicino agli scaffali dei superalcolici aveva insospettito il titolare
Un cittadino di nazionalità georgiana, di 31 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Labico ed è ora gravemente indiziato di furto aggravato in un supermercato.
L’uomo, residente a Roma, è stato colto in flagranza di reato ed era già noto alle forze dell’ordine.
A notare i movimenti sospetti dello straniero è stato direttamente il titolare del supermercato, che ha avvertito immediatamente il 112.
Il 31enne, infatti, si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali mettendo in allarme il negoziante che, a quel punto, ha chiamato le forze dell’ordine.
Una volta giunti sul posto i carabinieri hanno controllato il georgiano bloccandolo all’uscita. E’ stato trovato in possesso di numerose bottiglie di superalcolici che aveva sottratto dagli scaffali poco prima e hanno proceduto con l’arresto.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del negozio. Aveva un valore totale di circa 400 euro.
L’uomo verrà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre, al Tribunale di Velletri. Nel frattempo è stato portato presso le camere di sicurezza della Compagnia di Colleferro.
L’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.