Un fitto calendario di eventi è in programma per “Natale nel mondo a Nettuno”.
Una volta acceso l’albero e partito il Villaggio di Natale in piazza Battisti, alla presenza del Prefetto Antonio Reppucci della Commissione Straordinaria di Nettuno, la rassegna entra nel vivo con tanti appuntamenti in programma.
Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con la Pro Loco Forte Sangallo e la Cooperativa Kolbe.
Il calendario del Natale di Nettuno prevede tanti eventi tra laboratori, musica, spettacoli, giochi di società e tanto altro
Il programma degli eventi di Nettuno proseguirà fino a domenica 7 gennaio e prevede incontri con Babbo Natale, laboratori didattici e creativi per bambini, esibizioni musicali e spettacoli di danza.
Ogni giorno si terrà un evento dedicato agli adulti, ai bambini o alle famiglie. Dal 16 dicembre al 6 gennaio, a cura dell’Associazione La Stella Del Mare, una mostra di presepi sarà allestita presso la Sala del Camino del Forte Sangallo.
Questi alcuni eventi in programma: sabato 16 dicembre primo appuntamento con i laboratori natalizi e inclusivi di Officina LIS al Forte Sangallo; il 20 dicembre alle 18 si terrà il Concerto di Natale dell’Istituto per ispettori della Polizia di Stato presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.
Il 28 dicembre alle 18,30 spettacolo di danza dell’Associazione Danza Fuoricentro di Simona Crivellone presso la sala consiliare e il concerto di Natale del complesso bandistico “Angelo Castellani”, presso la collegiata San Giovanni, che poi il 30 dicembre sarà protagonista del giro bandistico per le vie della città a partire dalle 16,30.
Il 6 gennaio dalle 16 il lungomare di Nettuno sarà coinvolto nel tradizionale appuntamento con “La Cavalcata dei Magi” a cura dell’Ass. La Stella del Mare.
Gli eventi natalizi si concluderanno domenica 7 gennaio quando, presso la collegiata San Giovanni, alle ore 18.30 si terrà il concerto a cura del Gruppo corale “Città di Nettuno”.
Il programma per intero si trova sulla locandina in allegato a questo articolo.