Si prendono le misure in vista della partita Lazio-Celtic, valida per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League.
Alcune misure straordinarie che riguardano il traffico sono scattate già da questa mattina, lunedì 27 novembre, e proseguiranno fino alle 8 di mercoledì 29 novembre.
Divieti di sosta già oggi per la gara Lazio-Celtic nella strada dove si potrebbero ritrovare i tifosi avversari dei biancocelesti
Domani, martedì 28 novembre alle 18.45, l’Olimpico di Roma ospiterà la gara Lazio-Celtic e, per motivi di sicurezza, sono state prese delle misure apposite.
In particolare la tifoseria del Celtic potrebbe darsi appuntamento presso un locale di via Leonina per cui sono già in vigore i divieti di sosta lungo il tratto di strada che va dal civico 66 di via Leonina a piazza della Suburra. Non si escludono, inoltre, delle chiusure al traffico. Sotto osservazione i principali siti turistici del centro storico, dove si potrebbero riversare i tifosi.
Il piano straordinario del traffico scatterà molte ore prima della partita anche nella zona a ridosso del Foro Italico. In ogni caso, per questa partita, sono previsti divieti di sosta con possibili chiusure anche nell’area di Villa Borghese, piazzale delle Canestre e sul lungotevere della Vittoria.
I tifosi della Lazio in possesso del biglietto per la gara possono parcheggiare nelle aree dedicate, ad esempio nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi le strade potrebbero essere chiuse al traffico.
La partita
Oggi pomeriggio la Lazio si allenerà a Formello, in vista della partita valida per la quinta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Al momento il Celtic si trova all’ultimo posto del girone E che vede scendere in campo anche Atletico Madrid e Feyenoord. La partita sarà diretta dall’arbitro turco Halil Umut Meler. In Coppa i biancocelesti hanno totalizzato due vittorie, un pareggio e una sconfitta che valgono un secondo posto in classifica.