Choc per i viaggiatori della Linea Roma-Pisa oggi pomeriggio, per il macabro ritrovamento di un cadavere riverso sui binari tra due stazioni ferroviarie. Immediato lo stop della circolazione dei treni con l’arrivo delle Forze dell’Ordine e degli operatori sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.
Circolazione sospesa sulla Linea ferroviaria Roma-Pisa: una persona ritrovata senza vita tra due stazioni. Treni limitati e oltre due ore di ritardi
E’ stato uno stop brusco e obbligato da un terribile evento, quello avvenuto oggi sulla linea Roma-Pisa dove si è registrata l’ennesima tragedia sui binari.
Intorno alle 15,00 di oggi, secondo l’ordine cronologico dei fatti riportato da Trenitalia, sarebbe scattato l’allarme per far fermare i convogli tra due stazioni della parte già toscana del lungo percorso ferroviario, e dove il corpo di una persona senza vita giaceva sui binari.
Da quel momento, tutto è rimasto sospeso per quasi due ore. I treni Intercity e Regionali possono che hanno subito pesanti ritardi, e le domande senza risposta dei viaggiatori. In molti a non capire il perché di quello stop improvviso, hanno dovuto accettare cos’era successo all’arrivo dell’Autorità Giudiziaria.
Non è stata ancora resa nota l’identità della persona. Intanto mentre sono in corso i lunghi rilievi, la circolazione dalle 18,00 risulta ancora fortemente rallentata, e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario, per consentire all’Autorità Giudiziaria, il proseguimento dell’intervento.
Per treni Intercity e Regionali sono state calcolare fino a ore di ritardo, e per i treni Regionali anche diverse limitazioni di percorso. Problemi di forti ritardi riguardano in particolare l’IC 511 Torino Porta Nuova (10:40) – Salerno (21:24); e l’IC 684 Grosseto (16:04) – Milano Centrale (21:53).
Per conoscere la situazione dei ritardi collegati al ritrovamento del cadavere avvenuto nel primo pomeriggi di oggi, Trenitalia ha fornito questo link da consultare con Cerca Treno.