L’acqua sgorga dall’asfalto trasformando la strada in un piccolo torrente. Nuovo guasto di una condotta idrica. Qualcuno sui social ci scherza su: “Domani si pesca”.
Grosso guasto in una condotta idrica: l’Acea corre ai ripari. Rubinetti a secco in vista pure in un quartiere di Roma
Stavolta a fare i conti con una rete idrica troppo spesso colabrodo Ladispoli. Per informare i cittadini è intervenuto anche il Comune con un breve comunicato: “Rendiamo noto che Acea ha comunicato che a causa di una grossa rottura di una condotta idrica all’incrocio tra via Roma e via Santa Severa si potrà verificare una temporanea riduzione o interruzione del flusso idrico nelle ore pomeridiane e serali nella zona circostante piazza Domitilla.
“Acea – si specifica – sta già intervenendo per riparare il guasto”.
Che il guasto sia “grosso” lo testimonia anche il video pubblicato sui social da Alessandro Emme: nel punto in cui si è creata la rottura sembra sgorgare una sorgente. L’acqua nel frattempo ha invaso la strada e mentre i tecnici intervengono per la riparazione in qualche appartamento i rubinetti sono già a secco.
Rubinetti a secco anche al VII Municipio: i dettagli
Rubinetti a secco in vista anche in un quartiere di Roma.
A comunicarlo è stessa Acea: “Si comunica che, per lavori di manutenzione programmata sulla rete idrica, lunedì 9 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 19:00 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel Municipio VII del Comune di Roma”.
In particolare, le zone interessate sono le seguenti: piazzale Ipponio, via Norico, via Gallia, via Ipponio, via Anglona, via Illiria, zone limitrofe.
L’autobotte
Un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile a piazzale Ipponio.
Per i casi di effettiva necessità – ricorda Acea – potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335. Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO