Ostia senza elettricità: lavori di manutenzione nel weekend in queste strade

Prove tecniche e lavori sugli impianti Areti di Ostia: gli interventi in queste strade e le cose da evitare per l'intera durata del "black out"

Arriva da Areti l’avviso di interruzione di fornitura elettrica a Ostia per lavori di manutenzione programmata sugli impianti nella zona di Ponente che si svolgeranno all’inizio del weekend. L’interruzione di energia elettrica è previsto per la mattinata del 6 ottobre e saranno queste le strade e i numeri civici a risentire del disagio.

Prove tecniche e lavori sugli impianti Areti di Ostia: gli interventi in queste strade e le cose da evitare per l’intera durata del “black out”

Dureranno solo un giorno ma arriveranno all’inizio del fine settimana gli interventi Areti sugli impianti che sono sottoposti periodicamente alla manutenzione per la verifica sulla qualità del servizio.

Per le prove tecniche necessarie i lavori di manutenzione sugli impianti partiranno alle prime ore della mattina, con l’interruzione della fornitura di energia elettrica che potrà subire un totale black out soprattutto intorno alle ore 10,00.

Via Antonio Forni tra le vie che subiranno maggiori disagi dal numero civico 49 al 101 e dal 46 al 70. Mentre in via Mario Ruta le prove tecniche di verifica impianti comporteranno uno stop energia dal civico 14 al 21 e fino al numero 28.

Dalle 10,30 poi anche per diversi condomini di Via Franco Storelli sarà necessario evitare l’attivazione di dispositivi elettrici a causa dell’interruzione che come per le altre strada coinvolte, durerà almeno fino alle 16,30.

Le prove su via Storelli riguarderanno i numeri civici dall’1 al 29 e dal 10 al 50; mentre a Piazzale Lorenzo Gasparri dal civico 26 al 32.

Per tutta la durata degli interventi e per ragioni di sicurezza, sarà anche necessario attivare il protocollo di autotutela che in questi casi significa soprattutto non utilizzare ascensori o apparati elettrici.

Il servizio potrà infatti essere temporaneamente riattivato senza preavviso e un ritorno temporaneo dell’elettricità, potrebbe bloccare gli impianti montacarichi e montascale, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini.

Per quanti hanno la necessità di un supporto per esigenze particolari legate a macchinari medici elettrici o altro, è possibile contattare il fornitore del servizio nella sezione interruzioni programmate ARETI.