Il traffico dei veicoli è fortemente rallentato sulla via Ostiense con lunghi incolonnamenti e auto praticamente ferme che avanzano a passo d’uomo in direzione della città. Il punto più critico si trova nel tratto compreso tra l’incrocio con via di Acilia all’altezza del km 17,7 e quello con Vitinia in corrispondenza del km 14.
Lunghi incolonnamenti sulla via Ostiense a causa di alcune chiusure
Il caos è stato provocato dall’effetto domino delle chiusure decise dalla polizia di Roma Capitale del X Gruppo Mare a causa del gravissimo incidente mortale che si è verificato intorno alle ore 13.00 di oggi, giovedì 7 settembre, sulla via Cristoforo Colombo dove, due turisti di nazionalità straniera ospiti da qualche giorno del Camping Faboulous situato di fronte alla tenuta del presidente della Repubblica, sono stati travolti e uccisi da una Ford Fiesta guidata da un 54enne cittadino italiano rimasto lievemente ferito nel terribile impatto (leggi qui).
Per poter eseguire i rilievi necessari alla dinamica del sinistro la via Cristoforo Colombo è stata, infatti, all’altezza dell’incrocio con via di Acilia. Le vetture provenienti dai quartieri dell’Axa e di Casal Palocco per poter proseguire il viaggio verso la città sono stati costretti a dirigersi in direzione opposta alla Colombo immettersi, appunto, sulla via Ostiense che si è andata progressivamente intasando anche per la presenza dei normali flussi di traffico provenienti da Ostia.
La situazione è stata ulteriormente appesantita dal fatto che, sempre a causa del sinistro costato la vita ai due turisti, gli abitanti del quartiere di Malafede non hanno potuto utilizzare l’omonima strada in direzione della via Cristoforo Colombo. Il transito su via di Malafede è stato, infatti, interdetto a partire dall’incrocio situato all’altezza di via Marcello Mastroianni.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.