Reazione a Catena, i Fichi Mandorlati sono i nuovi campioni: chi sono e quanto hanno vinto

I campioni in carica sono stati battuti dagli sfidanti al gioco dell’intesa vincente

Reazione a catena
Reazione a catena - I Fichi Mandorlati

Reazione a Catena ha tre nuovi campioni. Si tratta dei Fichi Mandorlati che nell’intesa vincente hanno battuto gli avversari ed ex campioni in carica. Finisce così la corsa per i Lenticchia Boys che hanno dovuto abbandonare il programma. Chi sono i nuovi campioni e quanto hanno vinto.

I Lenticchia Boys salutano Reazione a Catena. L’esperienza di Corrado, Fabrizio e Germano si è conclusa nella puntata di ieri, mercoledì 6 settembre 2023. I campioni in carica sono stati infatti battuti dagli sfidanti nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata. Gli ex campioni hanno totalizzato solo 7 punti rispetto ai 10 degli avversari. Il trio non è riuscito a portare a casa il montepremi in palio.

Reazione a Catena - Fabrizio
Reazione a Catena – canaledieci.it

I Fichi Mandorlati dunque sono i nuovi campioni di Reazione a catena. Si chiamano Stefano, Stefania e Antonella e nell’appuntamento di ieri, 6 settembre con i 10 punti totalizzati all’intesa vincente hanno mandato a casa gli avversari.

I nuovi campioni sono arrivati al gioco finale con un montepremi di 12 mila euro ma non sono riusciti a indovinare la risposta vincente e sono tornati a casa senza il  montepremi che potranno tentare di vincere nella puntata di oggi 7 settembre.

Chi sono i Fichi Mandorlati, i nuovi campioni di reazione a Catena

Stefano, Stefania e Antonella sono i nuovi campioni del programma condotto da Marco Liorni. Tutti e tre provengono da San Michele Salentino, un piccolo comune in provincia di Brindisi in Puglia, dove ogni anno si svolge il “Festival del fico mandorlato” a cui i tre fanno evidentemente riferimento nella scelta del nome.

Marco Liorni Reazione a Catena
Marco Liorni Reazione a Catena

Intanto, sulle pagine della rivista Ora Marco Liorni ha confermato che alla fine di settembre e all’inizio di ottobre andranno in onda due puntate speciali di Reazione a catena in prima serata, le date sono quella di sabato 30 settembre e quella di sabato 7 ottobre. Nelle puntate in questione a giocare saranno le famiglie, di conseguenza il meccanismo del gioco cambierà un po’.

Reazione a Catena è il gioco che, utilizzando l’associazione logica di parole, mette alla prova la padronanza della lingua italiana di concorrenti e telespettatori. Due squadre composte da tre giocatori – amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata.