Lo cercavano dalla tarda notte di mercoledì scorso 16 agosto quando, dopo essersi scontrato con un’altra vettura, si era allontanato dal luogo dell’incidente facendo perdere le proprie tracce. Il pirata della strada è A.P., un cittadino italiano di 40 anni, che è stato rintracciato dopo due settimane di indagini dagli agenti della polizia locale di Roma Capitale che fanno parte del Gruppo Intervento traffico (GPIT).
Dopo due settimane di indagini gli agenti del Gruppo Intervento traffico hanno rintracciato il responsabile di un’incidente frontale con ferito verificatosi a Ostia
Il sinistro si era verificato il 16 agosto scorso intorno alle 3.00 di notte in via Agostino Chigi quando il 40enne, ora ritrovato dai caschi bianchi, alla guida di una Suzuki Swift era entrato in collisione frontale con il conducente di un’Alfa Romeo Mito di 23 anni che proveniva in direzione opposta.
Il giovane aveva avuto la peggio riportando alcune ferite ma, nonostante questo, non era stato soccorso dall’altro automobilista che, dopo l’urto, aveva abbandonato la propria vettura sul luogo allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Grazie alle accurate indagini svolte dalle pattuglie subito intervenute sul luogo del sinistro, insieme ai sanitari del 118 che avevano trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, è stato possibile avviare le ricerche utili a capire chi si trovasse effettivamente alla guida dell’auto abbandonata dopo lo scontro. Era infatti importante mettersi sulle sue tracce senza lasciar passare troppo tempo.
Gli elementi raccolti dai caschi bianchi hanno consentito di ricostruire i movimenti del 40enne nelle ore successive all’incidente. Attraverso una serie di riscontri è stato, infine, possibile chiudere il cerchio e giungere alla sua identificazione. Nei confronti del pirata della strada, oltre alla denuncia per fuga e omissione di soccorso, è stata applicata anche la sanzione accessoria del ritiro della patente.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.