Disagi in vista per i conducenti che utilizzano la Tangenziale Est, per fare ingresso in città provenendo dal Grande Raccordo Anulare, oppure dalle diverse strade che intersecano perpendicolarmente la circonvallazione distribuendo il traffico locale all’interno dei vari centri abitati adiacenti alla bretella di collegamento con la Autostrada A24 Roma-L’Aquila.
Un restringimento di carreggiata provocherà ripercussioni sui veicoli che utilizzano la Tangenziale Est per tutto il mese di settembre
Dal domani, venerdì 1° settembre sino alla fine del mese, infatti, via di Portonaccio che, come noto, costituisce una via di fuga dall’intasamento che caratterizza, nelle ore di punta, la bretella della A24 nel punto in cui si immette sulla Tangenziale Est, sarà soggetta a una duplice restrizione di carreggiata che ne ridurrà, in modo, considerevole la già difficile scorrevolezza su entrambe le direzioni di marcia.
L’area di cantiere interdetta alla circolazione stradale sarà operativa nel tratto di via di Portonaccio compreso tra via Silvio Latino e via Tiburtina, in entrambe le direzioni. E’ facile immaginare che, con la riapertura delle scuole e il totale rientro dei residenti ai luoghi di lavoro, i rallentamenti che si produrranno su questa importante via di collegamento provocheranno ripercussioni e code anche per chi dovrà fare ingresso in città utilizzando la Tangenziale Est.
Ulteriori difficoltà si registrano nel quadrante nord nel quartiere residenziale che si sviluppa a ridosso di via Cortina d’Ampezzo. Sino alla cessazione degli interventi di rifacimento del manto stradale, chi proviene da via Courmayeur e si immette su via Cortina d’Ampezzo in direzione Trionfale avrà, infatti, l’obbligo di svoltare a sinistra.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.