Minorenne si sente male, cade a terra con i jeans corti, gli amici la filmano e fanno girare il video con le sue parti intime in primo piano sui social. Sul fatto che si è verificato la notte di ferragosto sul litorale pontino ora la Procura per i Minori di Roma ha aperto un fascicolo. A denunciare i genitori della vittima, una adolescente di Latina.
Sul video registrato e diffuso a tradimento la procura minorile di Roma ha aperto una indagine
Il fatto risale alla tarda notte del 15 agosto. La minorenne, che aveva bevuto troppo, inizia a barcollare e si accascia a terra. Qualche amico sghignazza ed uno in particolare invece di soccorrerla, prende il telefonino, la filma a terra, zooma sulle parti intime e poi, senza scrupolo, posta il video su Instagram.
Il video, rilanciato a una determinata cerchia di amici, suscita subito ilarità, viene scaricato e ecomincia a girare sui social.
Viste alcune reazioni il ragazzo della bravata ha poi rimosso il video dalla chat. Ma la denuncia da parte dei genitori della vittima è partita lo stesso: l’adolescente, infatti, è rimasta traumatizzata appena ha saputo di quel video diffuso.
Il reato
Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quello di produzione e diffusione di immagini dal contenuto pedopornografico considerata la minore età della vittima.
I genitori della giovane hanno denunciato non solo il ragazzino che ha girato il video ma anche gli amici che lo hanno taggato.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO