Un uomo è morto ieri a Subiaco, nell’alta Valle dell’Aniene, in seguito a un incidente con il trattore. La vittima si chiamava Alberto De Zordo e aveva 68 anni. Stava alla guida del trattore quando, probabilmente a causa della pendenza del terreno, si è ribaltato, rimanendo incastrato nella fresa attaccata al mezzo.
Col trattore stava lavorando un suo terreno: sul posto vigili del fuoco e carabinieri
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di sabato 26 agosto in un appezzamento di terreno – di proprietà dell’anziano – in località La Calcara, non lontano da Tivoli.
Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Subiaco hanno trovato De Zordo già privo di vita.
Secondo i primi rilievi il pensionato stava lavorando un terreno – in pendenza – a bordo del suo trattore, a cui aveva attaccato una fresa. Per cause in via di accertamento la macchina agricola si è ribaltata con il sessantottenne sbalzato sotto la fresa. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.
Il precedente
Due settimane fa la stessa tragedia ai Castelli Romani. A Lanuvio un pensionato di 80 anni, Carlo Leoni, è rimasto schiacciato dal trattore che stava manovrando.