Scontro tra tre auto sulla Pontina: due feriti gravi e strada chiusa

Caos Pontina per un brutto incidente: Km di code verso Terracina e disagi anche verso la Capitale

Nella foto la SS 148 Pontina chiusa per l'intervento dei Vigili del Fuoco e Ares 118 - canaledieci.it

Sono gravi le condizioni di due persone anziane soccorse a metà della mattinata di oggi sabato 26 agosto dopo che ila loro auto è rimsta coinvolta in un brutto incidente con altri due veicoli.

Caos Pontina per un brutto incidente: Km di code verso Terracina e disagi anche verso la Capitale

La strada statale 148 Pontina è bloccata dalle 11,00 circa di oggi dopo l’intervento urgente della Polizia Stradale e degli operatori sanitari del 118 che hanno soccorso in conducenti di tre veicoli che si sono scontrati all’altezza di Aprilia.

Una coppia di anziani è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso più vicino mentre non sono note le condizioni dei conducenti degli altri veicoli coinvolti.

Lo scontro è avvenuto in direzione Latina con la strada che è stata immediatamente chiusa al traffico per le operazioni di soccorso. I veicoli distrutti si trovano ancora sulla carreggiata, con pesanti ripercussioni sulla circolazione.

Code chilometriche si sono create in poco tempo nel tratto compreso tra l’incrocio per l’Ardeatina al Km 38,8, e l’incrocio per Aprilia – SS207 Nettunense al Km 44,9. E’ caos in direzione dell’incrocio per Terracina – SS7 Appia, ma la situazione si sta complicando anche verso la Capitale. Secondo gli automobilisti bloccati nel traffico, le code in direzione Terracina partirebbero già all’altezza del tratto Castel di Decima- Castel Romano.

Lo scontro la cui dinamica resta da chiarire, secondo le prime ricostruzioni sarebbe avvenuto tra tre auto monovolume un’Opel Corsa, una Citroen C3 e una Micra. I feriti sono stati estratti dall’abitacolo dai Vigili del fuoco, che con il trancia lamiera li hanno liberati e affidati all’ARES 118 intervenuti con due ambulanze.

Sul posto diverse pattuglie della polizia stradale che hanno messo in sicurezza il tratto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.