Enzo Salvi contro l’abbandono degli animali: “Angeli scesi dal cielo”

Quando proteggere è la più bella voce del verbo amare

Ci sono tanti modi per dimostrare l’amore verso gli animali. Quello che arriva dall’attore di Ostia Enzo Salvi è un appello contro l’abbandono dei cani, un fenomeno che purtroppo nel periodo estivo, è all’ordine del giorno.

Un video d’effetto che mostra il rapporto speciale che lega l’attore al suo “Nanetto”, come lo chiama lui.

Il cane nella valigia aperta, gli occhioni sgranati che guardano Salvi. E lui che lo coccola con grande amore.

Quando proteggere è la più bella voce del verbo amare

“Mamma mia quanto ti amo”,  dice l’attore, in questo video, al suo amico a quattro zampe. E poi rivolgendosi al pubblico: “I cani sono esseri meravigliosi. Sono degli angeli scesi dal cielo per condividere con noi la loro breve ed intensa vita, donando amore incondizionato. Come si può abbandonarli? Ricordatevi che proteggere è la più bella voce del verbo amare”.

Secondo le stime ogni anno sono circa 50mila i cani che vengono abbandonati (80mila i gatti) con punte massime che si registrano prima delle vacanze quando si ha un sostanziale incremento degli abbandoni.

Gli animali, lasciati allo sbando e disorientati, rischiano di morire di stenti o sotto le macchine.

Contro tutto ciò Salvi ha deciso di realizzare questo video, con l’obiettivo di raggiungere e sensibilizzare più persone possibile.

Anche quando è al lavoro la passione e la tutela degli animali è sempre in primo piano.

Salvi ha da poco finito di girare gli episodi 6 e 7 della fiction Din Don, che vede l’attore comico lidense nei panni di un prete. Nel cast anche Maurizio Mattioli e Rocco Siffredi.

Enzo Salvi ha sempre aggiornato i follower sulle vicende che hanno interessato i suoi animali. Non tutte positive, purtroppo.

Come quando il suo labrador Peggy era stato ricoverato per avvelenamento o quando, nel giugno 2020 il suo pappagallo Fly, mentre volava, era stato preso a sassate da un uomo riportando delle fratture.

salvi

Episodi terribili, che lo hanno investito in prima persona, e che non ha esitato a comunicare tramite social.  

Lui, animalista convinto, ha anche creato una pagina Facebook “Pappagalli la mia vita” che conta 54mila iscritti.

Oggi questo nuovo video e la speranza che raggiunga chi, invece, non si fa scrupoli e lascia per la strada il proprio amico fedele.