La Galleria Appia, sul Grande raccordo anulare di Roma, sarà interessata a partire da lunedì 7 agosto, da una serie di chiusure e deviazioni programmate per l’esecuzione dai lavori sulla segnaletica stradale.
Saranno delle variazioni che avverranno in maniera diversa per automobilisti e autotrasportatori di merci pericolose.
I dettagli delle variazioni e i percorsi alternativi comunicati da Anas per gli interventi sul Raccordo anulare
Si profila la chiusura parziale notturna della Galleria Appia Antica a causa di lavori per la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale e verticale per il divieto di transito ai veicoli che trasportano merci pericolose.
Il provvedimento interesserà tutti gli utenti dalle ore 21 di lunedì 7 agosto fino alle ore 06.00 dell’8 agosto. Si tratta di una chiusura in carreggiata interna che riguarderà il tratto del Grande raccordo anulare dal km 41,400 al km 44,900 su corsia di marcia veloce e corsia di sorpasso.
La chiusura al traffico in carreggiata esterna sarà dal km 50,500 al km 47,300, sempre su corsia di marcia veloce e corsia di sorpasso.
Si tratta di provvedimenti che interesseranno tutti gli utenti della strada.
Dall’8 agosto, inoltre, la Galleria dell’Appia Antica verrà chiusa in carreggiata interna ed esterna a tutti i veicoli che trasportano merci pericolose, per motivi di sicurezza.
Per la chiusura in carreggiata interna, dal km 44,600 al km 44,725, viene indicato un percorso alternativo di undici minuti.
I veicoli dovranno uscire obbligatoriamente in corrispondenza dell’uscita 23 – via Appia.
Potranno riprendere il raccordo in corrispondenza dello svincolo 24 – via Ardeatina, dopo aver percorso la SS n. 7 via Appia e via di Fioranello.
Per i veicoli che trasportano merci pericolose e che si troveranno il raccordo chiuso, in carreggiata esterna, tra il km 44,700 e il km 44,600 l’indicazione è di andare verso un percorso alternativo di 10 minuti con uscita obbligatoria in corrispondenza allo svincolo numero 24 via Ardeatina.
I veicoli potranno riprendere il raccordo in corrispondenza dell’uscita 23 – via Appia, dopo aver percorso via di Fioranello e la SS n.7 via Appia.