Bomba d’acqua sulla capitale accompagnata da raffiche di vento. Il nubifragio ha colpito in particolare il centro, il quadrante nord e via Nomentana e si sta espandendo in gran parte della Capitale. In pochi minuti si sono contati allagamenti e la caduta di un albero e dei rami. Nelle prossime ore non andrà meglio: emessa l’allerta gialla maltempo per domani, sabato 5 agosto.
Alberi caduti e allagamenti: più segnalazioni ai vigili del fuoco dopo la bomba d’acqua
I vigili del fuoco sono appena intervenuti in via di Tor di Schiavi per un albero caduto su un auto e sul Lungotevere Sangallo per un allagamento e caduta di rami. L’Atac costretta a dirottare le linee 23, 280 e 870. Situazione analoga in via Recanati dove si stanno registrando ritardi per la linea 344.
Previsioni con temporali anche per le prossime ore. L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un’allerta gialla per la giornata di domani.
Si prevedono sul Lazio: precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Nella zona di viale Marconi, ma anche a piazza Venezia, e in altri quartieri della città, intanto, nel tardo pomeriggio, sono state segnalate strade allagate e rivestite di schiuma bianca. Stanno rilasciando dai grani dell’asfalto residui oleosi e scivolosi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO