Era salita sul treno della Metromare al capolinea di Porta San Paolo la donna di 63 anni che ieri è stata denunciata dai Carabinieri della stazione di Acilia per interruzione del pubblico servizio ferroviario.
Acilia, la fermata non è quella giusta e tenta di raggiungerla camminando sui binari: tragedia sfiorata e denuncia per una donna di 63 anni
Tragedia sfiorata sui binari della linea ferroviaria Metromare in direzione Roma, per l’assurda e pericolosa intraprendenza di una donna cinese di 63 anni che ieri mattina, superata la fermata dove sarebbe dovuta scendere, ha deciso di raggiungerla a piedi.
Era salita con molta probabilità al Capolinea di Porta San Paolo, e una volta sul treno, forse per distrazione o per l’affollamento del convoglio che non le ha consentito di raggiungere le porte o riconoscere la fermata, è stata costretta a proseguire la corsa verso Ostia.
La viaggiatrice, una donna di nazionalità cinese di 63 anni era diretta a Vitinia, ma fallito lo stop alla fermata ha proseguito fino a quando, valutati forse i tempi di “camminata”, non ha deciso di scendre alla Stazione di Acilia e fare la pazzia: camminare a piedi sui binari per tornare indientro fino alla sua fermata.
E’ stato lo sguardo attento di un macchinista che l’ha intravista ad evitare il peggio. La donna aveva infatti affrontato la lunga e buia galleria di Acilia e solo per un miracolo non è stata travolta dal convoglio in marcia. Scattato l’allarme è partita la segnalazione al 112 che ha attivato le forze dell’ordine e il servizio è stato immediatamente interrotto. Uno stop di oltre 30 minuti che si sarà tirato dietro gli improperi degli utenti, ma stavolta e non per una gusto, quella era veramente l’unica cosa da fare.